Mina, auguri di Natale con un inedito in esclusiva: ‘Last Christmas’ degli Wham!

Mina ha un rapporto davvero unico con il Natale: ogni anno, o quasi, fa un regalo speciale ai propri fan, donando loro canzoni o addirittura album che poi, necessariamente, divengono le colonne sonore delle vacanze natalizie di milioni di italiani. Anche per il Natale 2015 Mina non ha fatto eccezioni e ha svelato la ‘traccia misteriosa’ annunciata sul suo profilo Facebook nei giorni scorsi. La Signora di Lugano ha pubblicato questa mattina Last Christmas degli Wham!, augurando così i suoi personalissimi auguri a tutto il pubblico italano.

Il brano è registrato insieme a Danilo Rea al Fender Rhodes, Massimo Moriconi al contrabbasso, Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Secco alle chitarre, Ugo Bongianni alle tastiere e il figlio della cantante Massimiliano Pani (che tra l’altro è anche responsabile anche dell’arrangiamento) ai cori. Mina ha scelto un vero e proprio classico senza tempo del repertorio delle canzoni natalizie, riuscendolo ad arricchirlo al meglio con la sua splendida voce che non sfiorisce mai e riesce sempre a dare le stesse emozioni.

Last Christmas fu pubblicata il 10 dicembre 1984, fu scritta da George Michael e, fin dal momento della sua uscita riscosse un successo enorme tra il pubblico: nonostante siano passati quasi 32 anni, il brano è rimasto popolarissimo. Nel 2013, addirittura, è stata la canzone più ascoltata nel giorno di Natale su Spotify. Come confermato, dunque, il Natale resta un tema particolarmente caro a Mina: già nel 1998 incluse nel suo album Ridi Pagliaccio, la canzone natalizia E’ Natale. Nel 2010 ha pubblicato Piccola Strenna di Natale: un EP dedicato sempre alla festività natalizie che contenteva Silent night e Mele kalikimaka. Nel 2007 ha registrato un album dedicato al natale: Christmas song book, nel quale ha duettato con Fiorello in Baby, it’s cold outside.

Il brano di quest’anno è stato accolto con incredibile entusiasmo da tutti i fan della cantante: sono state registrate centinaia di condivisioni su Facebook e riproduzioni del brano da YouTube. Un bel regalo davvero.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy