Elio e le Storie Tese: si aggiungono nuove date al “Piccoli Energumeni Tour 2016”

Grande ritorno, quello di Elio e le Storie Tese, sancito prima dall’uscita del singolo Il primo giorno di scuola e poi, in ordine cronologico, dall’annuncio della loro presenza al prossimo Festival di Sanremo, che vedrà il gruppo in gara nella categoria Big (QUI TUTTI I NOMI) con il brano Vincere l’odio. Ma le buone notizie non sono finite, visto che si sono aggiunte anche nuove date al tour nei palasport già annunciato e realizzato da F&P Group.

Il Piccoli Energumeni Tour prenderà il via al Mediolanum Forum di Assago di Milano il 29 aprile e toccherà poi Roma il 7 maggio, con un concerto al Palalottomatica, ma proseguirà inoltre con i nuovi live, che si terranno a Bologna (14 maggio, Unipol Arena), Torino (15 maggio, Pala Alpitour), Montichiari (17 maggio, Pala George), Firenze (20 maggio, Nelson Mandela Forum) e Padova (21 maggio, Gran Teatro Geox).

“Obbiettivo del Piccoli Energumeni Tour (PET) è dare spettacolo in grandi spazi come palasport, arene e festivàl all’aperto, per raggiungere più spettatori in un colpo solo – ha fatto sapere il gruppo – altri vantaggi del mondo palasport: se viene tanta gente, si simpatizza, se viene poca gente, stanno comodi. C’è bisogno forse di aggiungere altro? Non rimane che attendere per scoprire cosa riserverà la formazione per la nuova ondata di appuntamenti, dopo aver abituato il pubblico a travestimenti e make-up estremi (basti pensare alla loro performance al Sanremo 2013 con La canzone mononota, ma solo per fare un esempio), ironia mai scontata e provocazioni sempre accompagnate dall’estrema cura dedicata all’aspetto propriamente musicale.

C’è però da ipotizzare che in scaletta non possano mancare successi estratti dal loro repertorio, che si snoda attraverso album diventati “cult” come Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu o Italyan, Rum Casusu Çikti (che hanno contribuito alla loro consacrazione davanti al grande pubblico), ma anche Cicciput e singoli di successo come Pipppero, Cara ti amo, Servi della gleba, recentemente riproposto anche durante la finale di X Factor 9, Shpalman e Born to be Abramo, senza dimenticare Tapparella, a cui di solito viene affidata la conclusione di ogni concerto. I biglietti per le nuove date saranno disponibili su ticketone.it e nei punti vendita a partire da domani, martedì 22 dicembre.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy