The Voice 2016 senza Roby e Francesco Facchinetti: “Il Team Fach tornerà presto…forse”

La giuria di The Voice of Italy 2016 è stata completamente rinnovata, rispetto allo scorso anno, anche se la presenza di Raffaella Carrà segna comunque un grande ritorno all’interno del programma e un elemento di continuità rispetto al passato. Per i fan più accaniti del talent, però, questo significa dover rinunciare agli Axforismi di J-Ax, al modo di fare eccentrico quanto professionale di Piero Pelù, ma anche al prezioso contributo di Noemi e all’affiatamento del Team Fach, composto da Roby e Francesco Facchinetti.

Una coppia che, lo scorso anno, ha sorpreso tutti con il suo arrivo ed ha saputo conquistare i telespettatori con ironia, ma anche con considerazioni interessanti su musica e artisti in gara. Una coppia che, ricordiamolo, ha saputo anche portare alla vittoria uno dei cantanti della propria squadra, ovvero Fabio Curto. Mentre J-Ax ha usato parole alquanto polemiche nei confronti del programma, i Facchinetti hanno invece voluto esprimere la propria gratitudine nei confronti dello staff del talent, una volta che sono stati resi noti a livello ufficiale i nomi dei nuovi coach.

“Quest’anno il ‪Team Fach‬ non ci sarà a The Voice – si legge in un lungo post pubblicato sulla bacheca di Francesco – io e mio padre non siederemo su quelle sedie rosse ma siamo sicuri che sarà comunque un grande spettacolo. Ringraziamo tutti per l’esperienza immensa che ci è stata data nell’ultima edizione”. “Grazie a Fabio Curto e tutto il Team Fach, vocal coach compresi – prosegue la nota – grazie a zio Ale, Noemi la guerriera e il Toro Loco. Grazie al Maestro e alla Rock Band più figa che ci sia. In fine un in bocca al lupo a Raffaella, Dolcenera e Max e ci tengo personalmente a fare un abbraccio immenso al mio fratello di vita Emiliano (vero nome di Emis Killa n.d.r)! Forza!”. Infine una frase che lascia non poca speranza nel cuore dei fan dei due ex coach: “Ps: Tranquilli che il Team Fach ritornerà presto a ‪#‎Tvoi…forse…grazie di tutto”

Queste parole sono state condivise anche da Roby sul suo profilo, ma il componente dei Pooh ha voluto anche aggiungere: “Un particolare grazie a mio figlio Roberto che mi ha assistito per tutto il tempo e grazie anche alla mia family per l’affettuoso conforto morale. Grazie anche a voi, fantasticamente unico ‘Popolo dei Pooh’ e tutti i Pooh, che non mi avete mai lasciato solo neanche in questa mia particolare avventura a The Voice”.

the voice francesco facchinetti

Foto: Facebook

Impostazioni privacy