Urban Strangers, l’effetto X Factor si fa sentire: in vetta alla classifica dei singoli digitali

Hanno dovuto accettare la seconda posizione nella nona edizione italiana di X Factor, subito dopo Giò Sada, ma gli Urban Strangers stanno letteralmente sbancando le vendite. Il duo campano, infatti, è arrivato direttamente in vetta alla classifica Fimi dei singoli digitali. Moltissimi fan degli Urban Strangers, delusi dopo il verdetto che ha sancito la vittoria di Già Sada, hanno manifestato il loro disappunto in particolar modo su Twitter, lanciando l’hashtag #ImAnUrbanStranger, diventato tendenza sul social network.

Tornando alla classifica Fimi, l’album più venduto in assoluto è quello di Marco Mengoni, Le cose che non ho, che arriva sul gradino più alto del podio. In seconda posizione troviamo i Coldplay con A head full of dreams. Sul gradino più basso si conferma Adele con 25. Passione Maledetta dei Modà, invece, viene scalzato dalla terza posizione e arriva quarto. Anche Emma e Biagio Antonacci fanno registrare un calo: l’album della cantante fiorentina scende dal secondo al quinto posto, mentre Antonacci scende dal quarto al sesto posto in classifica.

Laura Pausini e il suo Simili si conferma in settima posizione, mentre Se io avessi previsto tutto questo di Francesco Guccini perde tre posizioni ed ora è ottavo. Il nono posto della classifica Fimi è occupato da Tiziano Ferro con Tzn-the best of Tiziano Ferro – lo stadio tour 2015 edition. La lista è chiusa dagli One Direction: Made in the A.M, passa dal nono al decimo posto. Gli Urban Strangers, dunque arrivano direttamente al primo posto in classifica per quanto riguarda i singoli digitali: al secondo posto troviamo Hello di Adele, che perde una posizione. Marco Mengoni può considerarsi soddisfato: oltre a raggiungere il gradino più alto per quanto riguarda gli album più venduti, la sua Ti ho voluto bene veramente guadagna un gradino e sale dal quarto al terzo posto in classifica.

Foto by Facebook

 

 

Impostazioni privacy