Psy torna con “Daddy” e il video diventa virale. Nuovo tormentone dopo “Gangnam Style”?

Tutti ricordiamo, con più o meno piacere, il tormentone di Spy, Gangnam Style, che ha infranto ogni record di visualizzazioni su YouTube ed è entrato a far parte delle canzoni più trasmesse e ascoltate tra il 2012 e il 2013. Bene, ora il cantante sudcoreano ci riprova lanciando il singolo Daddy, estratto dal suo nuovo disco Chilji Psy-Da, disponibile da oggi, 1 dicembre.

Possiamo aspettarci un nuovo successo? Il video ufficiale della canzone, pubblicato sul canale Youtube solamente ieri, ha già totalizzato circa 3.700.000 visualizzazioni, il che la dice lunga sul futuro commerciale del pezzo. Il rapper, noto anche e soprattutto per le coreografie comiche e colorate che accompagnano le sue performance, anche stavolta ha deciso di puntare sull’ironia e così nel videoclip, che troverete di seguito, lo vediamo vestire i panni di un neonato, uno scolaretto, ma anche quelli di un ballerino professionista e di uomo attempato.

In questi (circa) tre anni che ci separano da Gangnam Style, il cantante ha anche rilasciato i singoli Gentleman e Hangover, realizzato in collaborazione con Snoop Dogg, e benché anche questi brani abbiano ottenuto un discreto successo in Rete (il video Hangover, ad esempio, ha ottenuto 45 milioni di visualizzazioni a 4 giorni di distanza dalla sua uscita), non sono stati comunque riscontrati risultati paragonabili a quelli raggiunti con Gangnam Style. Cosa possiamo aspettarci, invece, da Daddy e dal nuovo album?

Anche lo stesso Spy, a quanto sembra, è stato colto da un po’ di ansia da prestazione, pensando ai ragguardevoli numeri e incassi realizzati con il suo singolo del 2012: “Nella mia testa si sono alternate tante idee: ‘Se scrivo una cosa come questa non sarebbe tanto buona quanto Gangnam style e il pubblico internazionale non la capirebbe’, mi dicevo – ha dichiarato ai margini di una conferenza stampa – mi ci è voluto un po’ di tempo per organizzare tutte quelle idee e quei pensieri. Ho provato a metterci dentro tante emozioni: felicità, rabbia, tristezza, gioia”. Di seguito il video di Daddy: sarà una nuova hit, con le sue sonorità fortemente dance?

Foto: screenshot video

Impostazioni privacy