X Factor 9, Giò Sada in semifinale: atteso l’inedito, il pubblico di Bari spera nel suo live

E’ uno dei concorrenti più amati della nona edizione di X Factor: parliamo di Giò Sada, che comunque ora dovrà dovrà vedersela con i “pesi massimi” rimasti ancora in gara, visto che ormai solamente due puntate ci separano dalla finalissima in cui sarà decretato il vincitore assoluto del talent. Dopo aver presentato cover di brani importanti scelti per lui dal suo coach Elio, come i recenti Amore che vieni amore che vai di Fabrizio De Andrè a Shock the monkey di Peter Gabriel (quantomai appropriato per le sue corde e il suo stile), per Giò, al secolo Giovanni, è giunto il tempo di presentare il proprio inedito, così come per i suoi colleghi Moseek, Urban Strangers, Enrica e Davide.

Secondo l’opinione di Elio, Giò potrebbe tranquillamente vincere questa edizione del programma: lui sarà anche di parte, essendo il coach del cantante, ma sono davvero in molti i telespettatori che condividono questa opinione. Dalla sua, Giò può contare non soltanto su una voce degna di nota, ma anche su una forte carica espressiva. Senza contare quel tipo di simpatia che fa sempre “comodo” in tv, pur non sembrando un personaggio costruito artificiosamente ai fini di ottenere i favori del pubblico.

Ovviamente, però, anche il look giusto e quel fare che piace alle donne non guasta. Lorenzo Fragola docet. “Le donne sono come le pizze, non riesco mai a scegliere, ha dichiarato durante una delle ultime puntate. Una frase, questa, che gli è costata battute sui social e da parte di giudici e compagni. Eppure lui il ruolo dello “sciupafemmine” non lo vuole, come ha spiegato durante l’ultima puntata andata in onda lo scorso 26 novembre.

No, perché al centro di tutto vuole che rimanga la sua musica, com’è giusto che sia, e l’inedito che presenterà giovedì 3 dicembre davanti alle telecamere darà definitivamente prova di cosa potrebbe offrire al mercato discografico. Intanto a Bari, la sua città natale, già si spera che il cantante 26enne torni presto a trovare i suoi concittadini con un concerto: si prevede infatti che i talenti che andranno in finale, così come accaduto nelle scorse edizioni, possano essere protagonisti di alcuni live nelle rispettive città di provenienza prima dell’ultima puntata, che andrà in onda il prossimo 10 dicembre. Così come riportato anche su baritoday.it. In fondo i suoi fan baresi se lo meriterebbero, visto che sono loro i più accesi sostenitori di Giò, che tuttavia può contare su una schiera di simpatizzanti sparsi un po’ per tutta Italia. Per realizzare questo sogno del pubblico, però, sarà necessario che Giò entri nella rosa dei finalisti. Ce la farà?

Foto: Twitter

Impostazioni privacy