“Ti lascio una canzone”: vince Valentina Critelli. Ultima edizione per il programma? [VIDEO]

E’ stata la giovanissima Valentina Critelli, di soli 9 anni, ad aggiudicarsi il titolo di vincitrice di Ti lascio una canzone 2015. La bambina, originaria di Potenza, ha cantato I will always love you di Whitney Houston, ovvero uno dei brani più difficili da interpretare anche per gli artisti ben più maturi di lei. Eppure la piccola ce l’ha fatta ed è stata premiata durante la finale andata in onda ieri, 28 novembre.

La vittoria è arrivata dopo un acceso testa a testa con gli altri concorrenti Yuri D’Agostino, 11enne di Grottaminarda (Avellino), che ha cantato Il ragazzo della Via Gluck accompagnandosi con la chitarra, e i Gravity Sixty, ovvero la band di Nuoro composta da ragazzi tra gli 11 e i 15 anni, che hanno portato sul palco la loro versione de Il tempo di morire, grande classico di Lucio Battisti.

“TI LASCIO UNA CANZONE”: MATTIA LEVER E’ IL VINCITORE DELLA CATEGORIA BIG (VIDEO)

Ma a far calare un velo di tristezza e commozione ieri non è stato tanto (o solamente) il fatto che un’altra edizione del programma si fosse conclusa, quanto l’ipotesi che non ne siano previste altre in futuro. A rafforzare l’idea che il talent possa chiudere i battenti, che è già da un po’ nell’aria, è stata la stessa Antonella Clerici, che visibilmente emozionata ha salutato i telespettatori così: Non so se ci sarà un’altra edizione, io questo programma lo porterò sempre nel cuore”.

Queste le sue parole, che hanno avuto il sapore di un “addio”, più che di un “arrivederci”. In queste 8 edizioni del programma, che ha preso il via nel 2008, abbiamo visto emergere talenti giovanissimi, tra cui loro, i tre ragazzi de Il Volo, che nel 2010 hanno trionfato dando il via alla brillante carriera che li ha portati ad essere tra gli artisti più amati non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. In attesa di conoscere novità sul futuro, vi lasciamo alle immagini dei tre finalisti che si sono esibiti ieri, tra cui ovviamente ritroviamo Valentina, la piccola grande star di quest’anno.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy