Valerio Scanu si racconta da Red Ronnie prima del raduno con l’Invincibile Armata [VIDEO]

I fan di Valerio Scanu stanno vivendo un periodo di importanti attese: prima di tutto per il raduno previsto per il prossimo 5 dicembre, in occasione della sua partecipazione al Roxy Bar di Red Ronnie, ma anche per l’arrivo del nuovo album del cantante, che uscirà nel 2016 (leggi tutto su Velvet Music). Mentre la cosiddetta “Invincibile Armata” aspetta questi appuntamenti, Valerio è andato a trovare a sorpresa proprio Red Ronnie, il quale ha condiviso un video con alcuni momenti della loro conversazione, in cui Scanu ha parlato brevemente del suo lavoro presente e passato.

Non solo: Valerio e Red sono anche tornati a parlare di talent show, un tema toccato prima da Scanu durante un’intervista per Repubblica, e poi trattato con cognizione di causa da Red Ronnie durante una puntata di Unomattina in famiglia (VIDEO). Accompagnato da uno dei suoi amati Chihuaua, Valerio ha parlato un po’ di tutto, come dicevamo, a partire dal suo lavoro in studio di registrazione, portato avanti nonostante la febbre.

“Mi è venuta la febbre ma dovevo registrare per forza, ha raccontato il giovane artista, che è sembrato anche soddisfatto di come procedono le cose. “Io cito sempre con orrore il fatto che a vent’anni ti avevano detto che eri finito, ha ricordato ironicamente Red Ronnie, che questo fatto sembra proprio non mandarlo giù. “Le cose non cambiano dall’oggi al domani, devi essere predisposto al cambiamento, così Scanu ha spiegato, con semplicità, i motivi per cui il suo successo va avanti nonostante i problemi che ogni giovane emerso grazie a un talent può incontrare.

Per quanto riguarda questo tipo di programmi Valerio, diventato noto al grande pubblico grazie ad Amici di Maria De Filippi, ha sottolineato: “Anche io ho avuto un periodo brutto. Prima chi veniva da lì aveva lavoro, anche se usciva alla prima puntata del serale. Ora è diverso. Anche chi vince non è detto che trovi lavoro. Dunque ha confermato così la sua teoria secondo cui i talent show non garantirebbero a lungo la notorietà agli ex concorrenti.

“Ci dev’essere un progetto musicale alla base – queste le parole del cantante – se non hai un progetto o il giusto team, questa cosa prima o dopo va fatta. Meglio prima. Se la si fa dopo è più dura. Dico sempre: meglio partire da zero, a volte, piuttosto che partire da una base di esperienze importanti, poi crepate…e ricostruirci sopra. Ma io sono contento adesso. Più che comprensibile, visti i numerosi concerti che lo hanno tenuto impegnato per tutta l’estate, oltre alle diverse ospitate, come ha ricordato lui stesso.

Determinato fino in fondo e convinto della strada che ha preso: sarà anche per questo che i fan continuano a credere in lui anche se è passato del tempo da quando il cantante ha abbandonato la scuola di Amici. Tra questi, i fedelissimi lo incontreranno dunque a dicembre presso gli studi del Roxy Bar a Bologna. A questo proposito, ricordiamo che entro il 30 novembre sarà possibile rinnovare la propria iscrizione al FanClub Invincibile Armata Scanu, per avere la possibilità di prendere parte all’evento. Di seguito il video della chiacchierata tra Red Ronnie e Scanu.

Valerio Scanu arriva all’improvviso al Barone Rosso preparare incontro coi fans del 5 dicembre #RoxyBar

Posted by Red Ronnie on Giovedì 26 novembre 2015

 

Foto: screenshot video

Impostazioni privacy