Il ritorno di Lola Ponce: nuovo album, concerto in Vaticano e duetto con Bocelli

Inglese, italiano e spagnolo: queste le lingue utilizzate da Lola Ponce per la produzione del nuovo album Espacio Existencial. Ed è un particolare, questo, che annuncia un disco ricco di esperimenti e novità. Un lavoro che consacra il ritorno della cantante conosciuta a livello internazionale grazie al grandioso successo raggiunto con lo spettacolo musicale Notre Dame de Paris. E con l’uscita del nuovo disco, la Ponce torna a calcare le scene internazionali. Il 13 dicembre, per esempio, la cantante e modella argentina sarà a Buenos Aires per un concerto al prestigioso Colòn Theatre. Ma ancora prima, Lola Ponce sarà nella capitale italiana per il tradizionale concerto di Natale all’auditorium Conciliazione di Roma che sabato 12 dicembre inaugurerà la sua XXIII edizione. Andrea Bocelli, invece, l’ha invitata a duettare con lui in Don’t Cry for Me Argentina, all’auditorium Rai di Napoli con ospite Sofia Loren, (in onda prossimamente su Rai 1).

È il blog ufficiale dell’artista a svelare le curiosità e i particolari più succulenti legati all’ultimo album Espacio Existencial. Come quello secondo cui l’artista sarebbe andata fino in Messico per poter avere nel suo video musicale le immagini delle spiagge di Tulum. “Amo questi colori – scrive la 38enne argentina – mi ipnotizzano“. E, infatti, è delle tonalità del mare, del cielo e della terra che si è vestita Lola Ponce per girare le scene del videclip di una delle nuove canzoni di un disco che è in piena simbiosi con “il nostro universo e il ciclo della natura“. “Albe, tramonti, notti stellate sono un lusso che tutti possono e devono contemplare con amore e cura“, sostiene la cantante. “Ho vissuto un momento incredibile ma – prosegue -, grazie a Dio, sono tornata a cantare la mia musica“.

Il lavoro è incentrato dunque su temi green e – come descrive la stessa Ponce – “sulle buone azioni, sull’ecologia e su quanto dobbiamo unirci con l’amore“. Sul suo blog, la cantante parla anche di Arde, una delle nuove canzoni in stile pop urbano, prodotta da José Miguel. Per realizzare il video di questo brano, è stato predisposto uno “scenario rockettaro” presso l’hotel Hard Rock Riviera Maya che, per l’occasione, ha messo a disposizione tutte le sue strutture. Si tratta di un lavoro realizzato insieme al cantante venezuelano Samy Hawk e che, assicura l’artista argentina – dà molta energia, dunque credo che vi farà ballare molto!“.

Foto: blog Lola Ponce

Impostazioni privacy