Rocco Hunt e Neffa insieme in “Se mi chiami”, il nuovo singolo estratto da “SignorHunt”

Prime ore in radio per Se mi chiami, nuovo singolo di Rocco Hunt estratto dall’album SignorHunt che vede la partecipazione straordinaria di Neffa, la cui voce compare nel ritornello soul che va a valorizzare la strofa rap. Il brano è dedicato a una persona lontana e alla sua produzione hanno lavorato a braccetto entrambi gli artisti con le loro particolarità stilistiche. L’album, uscito il 23 ottobre sotto l’etichetta discografica Sony Music, si è piazzato nel giro di poco tempo tra i primi posti della classifica FIMI-GfK dei dischi più venduti.  Si tratta di un lavoro ricco di sfumature sulla cui copertina, non a caso, sono rappresentati i diversi volti dell’artista di Salerno. C’è il Rocco della strada, quello innamorato, quello impegnato in politica e nel sociale, il Rocco poeta urbano e quello che pensa al futuro.

Il giovane Rocco (classe 1994) si è detto davvero orgoglioso di aver avuto l’opportunità di collaborare con un artista del calibro di Neffa. “Lui viene dall’hip hop degli anni 90 e quindi è una leggenda per i rapper – spiega il 21enne – È un punto di arrivo, un confronto e un onore essere nella stessa traccia scritta a 4 mani con lui”. Oltre a Neffa, nei sedici brani inediti di SignorHunt incontriamo altre featuring con grandi artisti come Clementino, J-Ax, Guè Pequeno, Mario Biondi, Enzo Avitabile, Chiara, Speaker Cenzou, O’ Zulù, Luchè, Nazo, Zoa, Maruego e Chief. Il lavoro si caratterizza dunque per essere un disco classico e al contempo innovativo, ricco di liaisons sperimentali. Inoltre, a dirigere i lavori per la realizzazione ufficiale dello street video di SignorHunt, l’attore e comico Maccio Capatonda.

SignorHunt è l’album che ho sempre sognato di fare – racconta Rocco – Libertà di pensiero e amore per il rap. Non c’è cosa più bella di essere apprezzati per quello che si è veramente”. Un disco di denuncia sociale, ma anche d’amore, che non grida allo scontro ma si rifà a dei valori etici e morali, elementi che hanno sempre contraddistinto il rapper salernitano che continua a crescere artisticamente dopo che, lo scorso anno, si è distinto a Sanremo per la sua vittoria nella sezione “nuove proposte”. Con il suo brano Nu Juorno Buono, Rocco Hunt era infatti riuscito a conquistare sia la critica che il pubblico dello storico festival.

Foto: ufficio stampa

Impostazioni privacy