X Factor 9, i Moseek e il “mistero” sul nuovo singolo in radio: arriva la smentita

Tra poche ore vedremo di nuovo i Moseek sul palco di X-Factor 9 per la puntata che andrà in onda oggi, 19 novembre. Il gruppo, come abbiamo anticipato QUI, sarà alle prese con un classico dei No Doubt, Don’t Speak. La band è al momento è nel loft insieme agli altri concorrenti ancora rimasti in gara, ma nel frattempo in Rete è scoppiato un “caso”, un giallo che riguarderebbe un presunto nuovo singolo che la band dovrebbe far uscire in radio nei prossimi giorni.

Si è diffusa infatti attraverso Internet e social network la notizia dell’arrivo on air di un brano estratto dall’album Leaf, dal titolo Blunder, ma la notizia è stata smentita sulla pagina Facebook ufficiale della band con un post scritto dallo staff che se ne occupa, in cui vengono riportate le seguenti parole: “Abbiamo appreso dai social che è stato inviato alle radio un singolo tratto dall’album Leaf. Il singolo viene spacciato per il nuovo singolo dei Moseek. Niente di più falso.

“Vogliamo precisare – si legge ancora – che i Moseek non hanno autorizzato nessuna uscita di nessun singolo e che anzi non avrebbero mai fatto uscire un singolo durante X Factor. I Moseek sono nel loft e questo gli impedisce di poter usare i mezzi adeguati per fermare questa iniziativa non concordata con la band. Siamo profondamente dispiaciuti dal comportamento di chi ha messo in giro arbitrariamente questo singolo. Diffondete questo comunicato il più possibile perchè sia smascherata e fermata questa ingiustizia e chi si sta approfittando dei Moseek. Grazie! – staff”.

Cosa sarà accaduto? In effetti il comunicato è giunto alle radio e in esso veniva riportata la data del 20 novembre come “radio date”. Il brano fa parte del primo album della band, Leaf, pubblicato il 22 gennaio 2014, come si legge sul sito www.moseek.it, e dunque farebbe parte del passato del gruppo, che al momento è invece impegnato ad affrontare le ultime sfide del talent: questo mistero finirà per danneggiare i ragazzi? Come sono andati i fatti? Vi terremo aggiornati.

moseek singolo 2

Foto: Facebook

Impostazioni privacy