Rtl 102.5, Mika: “Fedez mi ha chiesto di sposarlo in un pub”. E si prepara per The Voice Francia

Migliaia di orecchie sintonizzate sulla frequenza radio di Rtl 102.5 per la partecipazione straordinaria di Mika, ospite in diretta nel corso del programma The Flight con Fabrizio Ferrari e La Zac. La notizia è rimbalzata così tanto sui social network che un folto gruppo di supporters del cantautore di origine libanese, neutralizzato britannico, ha annullato i propri impegni e si è dato appuntamento davanti agli studi di Cologno Monzese per riuscire a strappare all’artista un saluto, un sorriso e magari una stretta di mano. Chi invece si è sintonizzato sulla mondovisione di Rtl 102.5 (sul canale 36 del ditale terrestre) ha potuto vedere un Mika vestito impeccabilmente anche alla radio, interamente in jeans, dalla camicia ai pantaloni.

Sono ormai lontani i tempi in cui Mika, all’anagrafe Michael Holbrook Penniman Junior, si esibiva sulle note di Grace Kelly o di Relax, primi singoli che lo hanno catapultato letteralmente in cima alle classifiche di molti paesi del mondo, donandogli una notorietà internazionale. Mika ha infatti raccontato ai microfoni di Rtl l’esperienza di No place in heaven (quinto lavoro dell’artista), concept album che vede anche la  partecipazione di Fedez. Una special edition, totalmente realizzata in chiave sinfonica con un’orchestra di Montréal, contenente le canzoni dei suoi quattro dischi precedenti. “È stata una esperienza veramente incredibile – ha detto la star inglese. – Avevo qualcosa come 125 musicisti dietro di me. Ma niente di amplificato, tutto acustico”. “Io, tra l’altro, – prosegue l’artista – ho iniziato con la musica classica“.

Momento clou della diretta, la sorpresa telefonica di Fedez che è intervenuto per commentare con tono scherzoso la sua fantomatica dichiarazione di fidanzamento che impazza sul web: “Mika mi ha fatto un’offerta di matrimonio, mi ha chiesto di sposarlo in un pub inglese a gennaio“. Provocazione alla quale il rapper italiano ha risposto: “Il fatto che sia su tutti i giornali non avalla che io l’abbia detto veramente” e alla quale Mika ha replicato ironicamente: “Ma dimmi una cosa: se dobbiamo sposarci, perché proprio in un pub? Facciamo alla Villa d’Este!“. Ma il collegamento con Fedez è ben giustificato soprattutto per via dell’attesissima serata di X-Factor, in onda questa sera 19 novembre su Sky (qui gli ultimi pronostici), per la quale c’è impazienza circa il quinto live show e le varie ipotesi sulle eliminazioni dei concorrenti. “Io sono molto più agitato di te“, ha detto Mika a Fedez. “Oggi c’è la roulette russa“, ha replicato il rapper facendo riferimento alle eliminazioni. E alla domanda dei conduttori: “Quindi cosa succederà stasera a X-Factor?“, Fedez ha risposto scherzosamente: “Secondo me succede che questa sera vinco io!“.

Oltre a X-Factor, l’artista ha poi annunciato alcuni suoi progetti futuri, tra cui la partecipazione all’edizione francese di The voice 2016. Ma la star inglese ha anche raccontato aneddoti divertenti che lo hanno coinvolto nello studio della lingua. “Per imparare l’italiano velocemente sono andato al parco – ha detto il cantautore 35enne – ogni volta che c’è un momento molto difficile nella mia vita, quando ho una sfida grande da affrontare, io vado al parco“. E ha proseguito: “ho incontrato una giovane ragazza siciliana e, appena l’ho vista, ho detto subito: lei deve assolutamente aiutarmi a studiare la lingua. E così per due mesi, ogni giorno, dalle 9 del mattino al whisky della sera abbiamo praticato l’italiano“. E poi la battuta: “Facevo un sacco di esercizio con la mente e avevo così tante informazioni nel mio cervello che la testa mi faceva male! – ha scherzato Mika – A un certo punto si mischiavano tutti i vocaboli e la cosa si faceva molto difficile!“.

Impostazioni privacy