È una notizia davvero chiacchierata, che sta rimbalzando per tutti i social network, quella che vedrebbe l’attrice californiana Gwyneth Paltrow ancora al fianco di Chris Martin, suo ex marito, ma questa volta nei panni, per lei inconsueti, di cantante. Il celebre frontman dei Coldplay avrebbe infatti coinvolto la sua ex moglie nella lavorazione dell’ultimo attesissimo album del gruppo britannico, intitolato A head full of dreams, che uscirà ufficialmente il prossimo 4 dicembre sotto Parlophone e Atlantic (e che potrebbe essere l’ultimo). A divulgare l’indiscrezione e a provocare fermento tra tutti i fans dei Coldplay, ma anche tra tutti i supporters di quella che era stata incoronata come la donna più bella del mondo dalla rivista americana People, è stata l’etichetta discografica Warner Music.
Secondo la divisione australiana della casa statunitense, la 43enne Gwyneth Paltrow figura infatti tra gli ospiti che hanno collaborato in studio con la band alla lavorazione di A head full of dreams. Ma non è certamente l’unica a vestire i panni dell’infiltrata nei brani del nuovo album. Oltre alla vocalist inaspettata, Warner Music parla anche di artisti del calibro di Beyoncé e Noel Gallagher. O, ancora, la pop star svedese Tove Lo e la cantante gospel Merry Clayton. Una lista gonfia di nomi, dunque, che suscita già molta curiosità – ma anche diverse critiche – tra i followers della band londinese.
La coppia Paltrow-Martin, unitasi in matrimonio nell’ormai lontano 2003, ha deciso per la separazione nel marzo del 2014 e proprio a questo evento cruciale per la vita di entrambi i due artisti è stato interamente dedicato Ghost stories. Sulla copertina dell’album del 2014, non a caso, sono disegnate due ali bianche, che al contempo hanno l’aspetto di un cuore rotto a metà su uno sfondo blu. La coppia, secondo molte voci dell’entourage, conserva comunque un rapporto stretto e confidenziale malgrado la fine della relazione. Questo è dovuto ai due figli nati dall’unione: Apple Blythe Alison Martin e Moses Bruce Anthony Martin.
Foto: Facebook