“Purpose”: Justin Bieber festeggia l’uscita del disco con un videogioco e un mini-film

Oggi, 13 novembre, è scatta “l’ora X” per i giovani appassionati di musica: oltre al quinto album dei One Direction, Made in the A.M., sarà disponibile da oggi anche Purpose, l’atteso disco di Justin Bieber. Un avvenimento atteso da mesi da tutti i suoi fan sparsi per il mondo, un evento che sarà festeggiato a Los Angeles con una maxi-festa, dal titolo An Evening With Justin Bieber, ospitata nientemeno che allo Staple Center, dove i fan non solo potranno assistere all’anteprima del film Purpose: The Movement, della durata di 45 minuti, ma potranno anche fare domande a Justin, che sarà accompagnato da molti ospiti famosi.

Purpose arriva a ben 3 anni di distanza da Believe, il disco che nel 2012 lo ha fatto definitivamente accedere all’Olimpo delle pop star più amate a livello mondiale, ed è già stato anticipato dai singoli What Do You Mean?, uno dei tormentoni dell’estate 2015, e Sorry, il secondo singolo estratto uscito lo scorso ottobre. Nel caso di entrambi i brani, comunque, molti ascoltatori hanno subito pensato ad un velato riferimento alla sua ex fidanzata Selena Gomez (leggi tutto su Velvet Music), ma in generale non sono pochi a ipotizzare che molte canzoni contenute nell’album siano state influenzate dalla storia d’amore finita male con l’avvenente pop star.

L’album contiene collaborazioni importanti con grandi nomi della musica internazionale come Skrillex e Blood, ma compaiono anche i nomi di Halsey, giovane cantante che sta raccogliendo consensi sempre maggiori in tutto il mondo e con cui Justin ha realizzato il brano The Feeling, e Ed Sheeran, che ha scritto per Bieber l’intensa ballad Love Yourself (QUI AUDIO, TESTO E TRADUZIONE). Ricordiamo che sempre da oggi su justinbiebermusic.com, sarà disponibile per tutti i Beliebers Purpose Pro, ovvero un videogame di skeateboard ispirato ai classici giochi del campione americano Tony Hawk. Nei prossimi giorni scopriremo finalmente come andrà a finire l’acceso “testa a testa”, in termini di vendite e classifiche, tra Bieber e i 1D, colossi del pop internazionale. Di seguito lo streaming audio del disco disponibile su Spotify.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy