Syria, concerto a Brescia per i 20 anni di carriera: Emma, Malika Ayane e Noemi tra gli ospiti

Anche se potrebbe non sembrare, sono passati già 20 anni da quell’8 novembre del 1995 che ha dato il via ufficialmente alla carriera di Syria: vent’anni fa l’abbiamo ascoltata cantare Sei bellissima, cover del successo di Loredana Bertè, prima di vederla definitivamente emergere con il brano Non ci sto, che le ha fatto guadagnare il primo posto nella categoria Sanremo Giovani. Da allora sono passate due decadi, singoli di successo, la “ragazzina” è diventata donna e mamma e ora vuole festeggiare i suoi primi 20 anni di carriera con un grande concerto-evento, che la vedrà salire sul palco del Teatro Grande di Brescia accanto a tanti colleghi e amici.

Il concerto, dal titolo Vent’anni in una notte, si terrà più precisamente il 2 dicembre e ripercorrerà i momenti salienti della carriera di Cecilia Cipressi (vero nome di Syria), con l’accompagnamento di un’orchestra di 50 elementi diretta dal maestro Bruno Sartori. A rendere la serata ancora più speciale, come dicevamo, Syria ha voluto radunare intorno a sé nomi di spicco della scena musicale nostrana, ovvero Malika Ayane, Ghemon, La Pina, Emma Marrone, Francesca Michielin, Noemi e Paola Turci, che hanno accettato il suo invito.

In attesa di scoprire maggiori dettagli al riguardo, che verranno forniti dalla cantante attraverso la sua pagina Facebook nei prossimi giorni, dalle prime informazioni emerse sembra che Syria abbia intenzione inoltre di festeggiare l’importante ricorrenza con la sua prima raccolta, un “Best of” che dovrebbe uscire nel 2016. Il suo 2015 ha preso il via con un singolo e un video diretto Gaetano Morbioli, Come stai, brano estratto dal suo ultimo album, Syria 10: così, a gennaio, è cominciato l’anno per lei. Tanti i complimenti ricevuti dai colleghi (da Max Pezzali alla stessa Emma), che sui social non hanno fatto che complimentarsi per il nuovo lavoro. Quali saranno le modalità per poter prendere parte all’evento? Vi terremo aggiornati.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy