Guns N’ Roses: la reunion è davvero vicina. E nel 2016 arriva anche il tour

I fan dei Guns N’ Roses non aspettano altro: la fatidica reunion della band, prima annunciata e poi smentita, ora sarebbe quasi una certezza. E’ vero, è già un bel po’ che se parla, soprattutto dopo che Slash ha dichiarato, durante un’intervista a una televisione svedese, di essere tornato in “buoni rapporti personali” con il frontman della band Axl Rose. Da quel momento, infatti, i rumor di un possibile ritorno del gruppo (che, va detto, al momento è attivo, ma della formazione originale è rimasto solo il cantante Axl) si sono come moltiplicati. Stavolta, però, potrebbe davvero essere la volta buona.

A far trapelare la notizia è stata infatti una fonte ben informata dell’ambiente musicale, interpellata dal programma di intrattenimento americano Dish Nation: “Slash e Axl hanno verbalmente concordato di rimettere insieme il tutto e di riformare la band originale“. E non solo. infatti, i due avrebbero anche deciso di intraprendere insieme un nuovo tour mondiale. Secondo quanto affermato sempre da Dish Nation i concerti sono la dimensione in cui mostrano a tutti le loro grandi capacità e sono anche un’ottima fonte di introito. “Alcuni promoter – hanno detto – si stanno già muovendo con molta discrezione per preparare il terreno. I dettagli della reunion dovrebbero essere svelati nei prossimi giorni. Tutti si attendono una enorme domanda di biglietti, ma i ragazzi sono molto umili e non sono sicuri di cosa possano aspettarsi da questa faccenda</em>”.

Quello che è certo è che, se la trasmissione avesse ragione, questo sarebbe probabilmente uno tra gli eventi più importanti del 2016, senza contare che sarebbe anche il modo di festeggiare un anniversario importante per i Guns: quello dei 30 anni dall’uscita del loro primo Live ?!*@ Like a Suicide. Solo qualche giorno fa, Scott Weiland, ex voce degli Stone Temple Pilots e dei Velvet Revolver, in una lunga intervista concessa ad Alternative Nation, aveva risposto a una domanda a proposito di vecchi malumori e discussioni fra Guns n’Roses e Velvet Revolver: “Mi ricordo qualcosina di quella roba. Abbiamo battibeccato un po’ tra noi, all’epoca, ma credo che i Guns n’Roses si stiano riunendo“. E, si sa, una voce è fuori dal coro ma tante insieme…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy