Claudio Baglioni e Gianni Morandi, tour 2016: i Capitani Coraggiosi pronti a scendere in campo

Proprio quando i fan avevano smesso di sperarci, è arrivata la buona notizia: il tour di Claudio Baglioni e Gianni Morandi si farà. Dopo il successo dei loro live ospitati a settembre al Foro Italico di Roma (QUI REPORT E VIDEO), i due artisti calcheranno diversi palchi italiani a partire da febbraio 2016. Ad annunciarlo sono stati proprio loro durante un’intervista rilasciata ai microfoni di RTL 102.5.

Sono 9 le tappe annunciate (riportiamo di seguito il calendario ufficiale) e i biglietti saranno disponibili già da oggi, 11 novembre, a partire dalle ore 15 sul sito www.ticketone.it, mentre dalle ore 11 di sabato 14 novembre saranno in vendita anche presso le rivendite abituali. Due tra gli artisti più amati dal pubblico nostrano, uno spettacolo composto da circa 3 ore di musica che ripesca i maggiori successi tratti dal loro vasto repertorio: questo sarà il Capitani Coraggiosi Il Tour, prodotto e organizzato da F&P Group.

Baglioni e Morandi hanno più volte scherzato, sul palco e durante le interviste, sulla loro età, su quanto questa cominci a incidere sulle loro performance, ma in realtà hanno dimostrato di saper ancora competere con tanti colleghi più giovani che hanno conosciuto la notorietà più recentemente: i loro concerti capitolini hanno entusiasmato il pubblico di ogni generazione, tra vecchi capolavori rivisitati alla luce dei nostri giorni, l’ironia dei due protagonisti e quella capacità di saper stupire ancora nonostante così tanti ani di carriera alle spalle.

Le sorprese non sono finite qui e dopo il successo del loro duetto inedito, Capitani Coraggiosi, “la strana coppia” (come li ha soprannominati qualcuno), tornerà da oggi in radio con Se perdo anche te, brano portato al successo da Morandi nel 1967, tratto proprio dall’esibizione live di Roma. Si tratta di un riadattamento del singolo Solitary Man, scritto da Neil Diamond, destinato così a conoscere una seconda giovinezza. Di seguito le date del tour:

  • PADOVA – 19 febbraio – Arena Spettacoli Padova Fiere
  • MILANO – 23 febbraio – Mediolanum Forum
  • FIRENZE – 27 febbraio – Nelson Mandela Forum
  • NAPOLI – 2 marzo – PalaPartenope
  • ROMA – 7 marzo – PalaLottomatica
  • ACIREALE – 11 marzo – Palasport
  • EBOLI – 14 marzo – PalaSele
  • TORINO – 18 marzo – Pala Alpitour
  • BOLOGNA – 22 marzo – Unipol Arena

Foto: Twitter

Impostazioni privacy