Mika a “Ti lascio una canzone”, sul palco con Chiara e con i ragazzi del programma [VIDEO]

Altro “colpaccio” messo a segno dal programma Ti lascio una canzone, che dopo aver potuto contare nelle scorse puntate su ospiti come Martina Stoessel, ha portato nei suoi studi televisivi ieri, 31 ottobre, anche Marcella Bella, Fausto Leali e Mika. Il cantautore libanese, dopo il successo di No place in heaven (che presto arriverà in una riedizione speciale contenente anche i duetti con Fedez e Battiato), sta continuando a far parlare di sé grazie alla sua performance come giudice a X-Factor e anche se il piccolo schermo sta amplificando la sua popolarità, riesce comunque a far in modo che il personaggio televisivo non oscuri la musica, il vero motivo per cui il suo nome si è aggiunto alla lista dei Big della scena discografica internazionale negli ultimi anni.

Ieri Mika non solo ha cantato con i giovanissimi protagonisti della trasmissione sulle note di Relax, Take It Easy e Grace Kelly, ma ha anche duettato con Chiara Galiazzo, che fa parte della giuria di questa edizione del programma, con il brano Stardust. Ricordiamo che i due hanno già inciso questo pezzo insieme nel 2013, riprendendo così un singolo che Mika aveva pubblicato nel 2012 per il suo album The Origin of Love. Le loro voci hanno funzionato nel 2013 e lo hanno fatto anche ieri, conquistando i telespettatori con la loro performance, a cui si sono aggiunti anche due dei giovani concorrenti del talent.

Mika ha dato prova per l’ennesima volta di saper stare al gioco, di saper essere auto-ironico, salendo su un’altalena (“L’ultima volta che ci sono stato ho vomitato, ha confessato con il suo modo di fare schietto) e mettendosi a disposizione di Antonella Clerici per un’intervista. “Cosa scriveresti al Mika di quando avevi 10 anni?”, questa una delle domande rivolte al musicista.

“Gli scriverei di non avere pausa del futuro – ha risposto lui – perché la paura del futuro fa fare grandi errori. E poi gli direi di essere sempre…si può dire rompicoglioni?. “No io non voglio essere Peter Pan – ha proseguito – non voglio essere per sempre bambino. Essere bambino è difficilissimo. Non voglio più”. Come dargli torto? Di seguito il video della serata.

Impostazioni privacy