Emma Marrone: “Arriverà l’amore”, inno alla forza di quei sentimenti più forti del dolore [VIDEO]

Il nuovo singolo di Emma Marrone, Arriverà l’amore, è arrivato nella notte tra il 22 e il 23 ottobre, come promesso dalla cantante. Era da poco passata la mezzanotte, infatti, quando il pezzo è stato reso disponibile su iTunes, permettendo così al pubblico di scoprire questo brano, una sorta di inno all’ottimismo e all’amore, scritto da Ermal Meta e Matteo Buzzanca e prodotto da Luca Mattioni insieme alla stessa Emma, che per la prima volta ha fatto da produttrice per un suo progetto discografico (leggi tutto su Velvet Music).

L’amore al centro di tutto, come indica anche il titolo del brano. Una forza che offre la spinta necessaria per andare avanti anche quando la vita sembra troppo difficile per essere affrontata: è tra le pieghe di un sentimento che può essere ritrovato quel sorriso perso da tempo. “L’amore ha tante forme e tante vite, muore e si rigenera più forte di prima, l’amore dovrebbe venire prima di ogni cosa – ha scritto Emma sulla sua pagina Facebook, introducendo così il brano al pubblico – L’amore arriva nelle nostre vite. L’amore guarisce…l’amore non ferisce, non deride e non uccide nessuno. Io canto questo amore perché ci credo! Ci metto l’anima e la faccia senza abbassare lo sguardo. Con il cuore pulito si può andare ovunque senza avere paura”.

Il video ufficiale che accompagna il brano, che vi mostriamo in fondo all’articolo, mostra infatti i diversi tipi di amore: quello di una bambina per il suo sogno, come ha spiegato la stessa cantante sempre attraverso Facebook, ma anche quello “che si spezza davanti agli occhi dei più piccoli e degli indifesi, l’amore che non si può dire, l’amore che qualcuno non vuole ancora vedere ma esiste, l’amore per se stessi che molto spesso viene meno come la fiducia e il coraggio di continuare a credere in qualcosa di vero”. Riportiamo di seguito il testo del brano e il video ufficiale.

TESTO: Quanti giorni hai senza sorridere / Fuori sono guai ma dentro è malinconia / Che ti fa compagnia / Se mi cercherai in questa corsa ad ostacoli / Mi riconoscerai perché cadremo vicini / Sempre e ancora. Arriverà l’amore in questo mondo / Tutto l’amore che io ho per te / Arriverà e ci metterà un secondo / Ma durerà in eterno come il Big Bang. Quando arrivi tu avrò negli occhi la verità / Mi riconoscerai in questa giungla di sguardi / In questa giungla.

Arriverà l’amore in questo mondo / Tutto l’amore che io ho per te / Arriverà e ci metterà un secondo / Ma durerà in eterno come il Big Bang / È un’esplosione che guarisce il mondo / E quel dolore amaro che non c’è / E’ l’universo che ci gira intorno / E’ la ragione per non smettere. È costato una fatica / Arrivare fino a qui / C’è l’inverno, fa paura / Ma l’amore passa anche di lì / Non coprire nessuna ferita / Perché sei più bella così. Questa esplosione che guarisce il mondo / Senti l’amore che io ho per te / E’ l’universo che ci gira intorno / E’ la ragione per non smettere / Mai

Foto: screenshot video

Impostazioni privacy