Festival di Sanremo 2016: Laura Pausini prima ospite italiana?

A quanto pare Carlo Conti progetta già in grande per il “suo” Festival di Sanremo 2016, che lo vedrà impegnato nel duplice ruolo di presentatore e direttore artistico: dopo aver dichiarato in estate che gradirebbe vedere Emma, Arisa e i The Kolors tra i concorrenti in gara, secondo il settimanale Chi, avrebbe già le idee chiare anche sugli ospiti che vorrebbe veder salire sul palco dell’Ariston.

Nella rubrica “Chicche di gossip” dell’edizione arrivata in edicola questa settimana, infatti, si legge: “Si mette in moto la macchina di Sanremo e Carlo Conti piazza il primo colpo. Chi sarà il primo ospite italiano che ha detto di sì al conduttore? Si tratta di Laura Pausini, che non si limiterà alla sola ospitata…. Quel discorso lasciato in sospeso è destinato ad accrescere la curiosità dei fan della cantante, che sta per tornare definitivamente sulla scena discografica con l’album Simili, anticipato dal suo nuovo singolo Lato destro del cuore.

Considerando il fatto che molto spesso il settimanale diretto da Alfonso Signorini anticipa notizie che finiscono per rivelarsi vere, i fan della Pausini possono già iniziare a sperare e a prepararsi di vederla sul piccolo schermo in una delle serate della kermesse, che andrà in onda dal 9 al 13 febbraio su Raiuno. Lì, dove la sua avventura è iniziata in quel lontano 1993, quando a soli 19 anni si è aggiudicata la vittoria nella sezione Novità con il brano La solitudine. Ma cosa significa che non si limiterà “all’ospitata”?

Quali altri ospiti possiamo aspettarci? Fiorello, durante un’intervista rilasciata per Tv Sorrisi e Canzoni questa settimana, ha già annunciato che in quel periodo sarà impegnato con la sua tournée, aggiungendo: “Mi piacerebbe fare l’ospite al Festival, ma dovrebbe essere una sorpresa e questo non è possibile, perché mesi prima del Festival si conoscono i nomi degli ospiti, il giorno in cui arrivano, quanto prendono. Invece io ci andrei anche gratis. Sarebbe bello salire in macchina, arrivare all’Ariston…e magari essere fermato perché non ho il pass. Dovrebbe saperlo solo uno degli autori e nessun altro. All’improvviso spunto sul palco e… mi gusto la faccia di Conti. Prima della fine della mia carriera mi riprometto di farlo”.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy