Emma, “Arriverà l’amore”: esplosione di suoni per una ballad energica

Dopo aver tenuto i fan con il fiato sospeso, dopo aver fornito qualche indizio circa il prossimo singolo in arrivo, Emma Marrone ha finalmente rivelato il titolo della sua nuova canzone, che sentiremo in radio dal prossimo 23 ottobre, come rivelato dalla stessa cantante attraverso i suoi canali social. Ma emergono importanti informazioni in più sul pezzo, oltre a titolo e data di rilascio.

Si tratta infatti di un’energica ballad, scritta da Ermal Meta con Matteo Buzzanca, prodotta non solo da Luca Mattioni, ma anche dalla stessa Emma. Dunque il brano, che anticipa il quinto album di inediti della cantante, segna anche il suo esordio in qualità di produttrice di un suo progetto discografico. Sappiamo inoltre che il pezzo è stato mixato tra Doha (Qatar) e Milano da Matt Howe, ingegnere del suono che in passato ha saputo aggiudicarsi un Grammy Award, il che lascia ben sperare, anche se il nome di Emma per molti basta già come “garanzia”.

I fan possono aspettarsi un’esplosione di suoni, tra chitarre, archi e fiati pronti a fondersi con l’energica e grintosa interpretazione di Emma, in una canzone ricca di positività e di entusiasmo. Il singolo, arrivato dopo il successo di Occhi profondi, fornisce inoltre qualche indicazione in più su quale sarà lo stile del nuovo album: Emma e Mattioni hanno infatti voluto ricorrere, per questo brano, a programmazione ed elettronica, ma quanto sembra tale scelta non riguarda solamente il singolo pezzo quanto un po’ a tutto il disco.

Rimane da risolvere solamente un ultimo “mistero”: la data di uscita del lavoro in studio, infatti, non è ancora stata annunciata. Tuttavia l’ansia espressa nei giorni scorsi dai fan può essere placata, al momento, da questa gustosa novità. Riportiamo di seguito la foto di copertina del singolo, un’immagine effettivamente composta da tutti i frammenti che Emma ha mostrato al suo pubblico attraverso i social. Cosa ne pensate?

Emma_Arriverà l'amore_cover singolo_b

Foto: comunicato stampa

Impostazioni privacy