X Factor 9: Skin è sicura di Eleonora? Non tanto. La verità affidata alla Rete

Chi segue X Factor 9 sa già che ieri giovedì 15 ci sono stati gli Home Visit e che sono state formate le squadre che arriveranno ai Live Show di giovedì 22 ottobre. Tutte le squadre, anche quella delle Under Donne quest’anno guidata da Skin. E proprio il suo team in queste ore è stato oggetto di pesanti critiche del pubblico, soprattutto dopo che la leader degli Skunk Anansie ha preferito Eleonora Anania a Selene Capitanucci. Non solo, Skin ha liquidato la perugina dicendole che era “troppo perfetta“, una motivazione che ha lasciato di stucco Selene e telespettatori.

In tanti, infatti, hanno scritto sul profilo Facebook del giudice inglese, chiedendole spiegazioni in merito. E se in un primo momento lei è apparsa serena e convinta della sua scelta (paragonando la bionda diciottenne calabrese addirittura a Janis Joplin), in queste ore, forse ha cominciato a vacillare. Tanto che all’ennesima utente che le chiedeva: “Sei sicura?“, Skin ha risposto così: “Nope! But that’s where my talents and skills will shine! I love a challenge” (letteralmente: “Non proprio! Ma è qui che il mio talento e le mie capacità verranno fuori! Io amo la sfida”).

commento
Come a dire che se lei sarà una brava insegnante riuscirà a tirare fuori qualcosa anche da una “troglodita” come Eleonora (stando alla definizione che ha dato della concorrente Mara Maionchi). Ma i talenti che dovrebbero essere giudicati in questo programma sono quelli dei ragazzi, non quelli dei giudici che hanno sì il compito di aiutarli a tirare fuori il meglio, ma non di trasformarli in qualcosa che non sono. E sul fatto che Eleonora Anania sia una cantante (sebbene in erba) sono in tanti ad avere seri dubbi. La paura è che sia lì solo per fare “spettacolo” il che non sarebbe giusto né per lei, né per il format. Ma ormai il dato è tratto e, per saperne di più, non resta che aspettare il primo Live.

Foto by Facebook

Gestione cookie