Mtv Ema 2015: Mengoni conquista il Best Italian Act. Ora lo scontro con gli altri vincitori europei

Alla fine è stato Marco Mengoni ad aggiudicarsi il premio come Best Italian Act agli MTV EMA 2015, riuscendo a superare la concorrenza degli altri artisti in gara, ovvero Tiziano Ferro, J-Ax, Fedez e i The Kolors. Uno “scontro tra titani”, insomma, che nelle scorse settimane ha fatto scatenare i fan on line, visto che proprio in Rete si sono svolte le votazioni.

Ma per i sostenitori di Marco non è ancora finita, anzi: il cantautore rappresenterà l’Italia nello scontro con gli altri vincitori europei per arrivare al Wolrdwide Act, che annuncerà sul palco degli MTV EMA, il prossimo 25 ottobre, il nome del vincitore tra i sei artisti chiamati a rappresentare le zone di Africa/India, Asia, Australia/Nuova Zelanda, Europa, America Latina e Nord America. Mengoni potrebbe quindi portare in alto la bandiera europea, tutto si giocherà anche stavolta a “colpi di click”: sarà infatti possibile votare al sito it.mtvema.com/vota fino alle ore 23:59 del 24 ottobre.

Il cantautore non ha potuto che ringraziare il suo “esercito”: “Sono davvero troppo felice per questo riconoscimento – ha dichiarato – che è più loro che mio. Ricordiamo che Marco salirà sul palco allestito in Piazza del Duomo a Milano il 24 ottobre per il concerto gratuito che concluderà in grande stile l’eccezionale programma della Mtv Music Week e vedrà protagonisti anche Duran Duran, Ellie Goulding, Santa Margaret e Jack Jaselli.

Gli Mtv Ema 2015 si terranno a Milano domenica 25 ottobre al Mediolanum Forum di Assago e saranno trasmessi in diretta dalle ore 21 su MTV8 (canale 8 del digitale terrestre), MTV Next (Sky 133) e MTV Music (canale 67 del digitale terrestre), con un appuntamento alle 20.00 con il Red Carpet Show. Macklemore & Ryan Lewis sono gli ultimi artisti annunciati, che vanno ad unirsi a Big come Ed Sheeran & Rudimental (Ed Sheeran sarà anche presentatore della serata), Ellie Goulding, Jason Derulo, Twenty One Pilots, Tori Kelly, James Bay e Jess Glynne.

Foto: Facebook

Gestione cookie