I social network andrebbero affidati nelle mani delle star della musica con cautela, forse servirebbe qualcosa come un porto d’armi: al giorno d’oggi, infatti, sono spesso gli stessi artisti a “centellinare” indiscrezioni sui loro lavori sul Web, facendo quasi morire d’infarto i loro fan. Ma diciamolo: i social possono anche essere una benedizione, in casi del genere, perché aiutano il pubblico a capire quando un disco o un nuovo brano sta per avvicinarsi.
Il caso più recente è quello di Emma Marrone, che dopo aver rivelato di aver concluso il suo nuovo album, ha deciso il 14 ottobre di iniziare a divertirsi con le sue amate “Bestie” (i suoi sostenitori, da lei chiamati così con affetto) condividendo con loro, attraverso Instagram, un frammento del titolo e della copertina del suo nuovo singolo. Il resto sarà rivelato nei prossimi giorni, “un pezzettino per volta”, come ha scritto lei stessa on line. Riportiamo in fondo all’articolo tutti gli indizi pubblicati fino ad oggi, 19 ottobre.
La cantante ha inoltre accompagnato la prima immagine con degli hashtag che hanno dato il colpo di grazia ai suoi fan: #singolo, #soon e #mancapocopoco. Dunque stavolta sembra che ci siamo davvero, l’inedito sta per arrivare, dopo il successo ottenuto con Occhi profondi, la prima canzone che anticipa il suo misterioso album. Nel primo frammento condiviso da Emma compaiono le lettere R e A’ e subito si è scatenata la fantasia degli utenti in Rete: “Vivrà, canterà, sognerà, dormirà?”, butta lì qualcuno. Nel secondo frammento si leggono invece le lettere M e O. “Mostrerà?”, chiede una ragazza on line.
In attesa di scoprirlo, sappiamo però che la Marrone ha già lavorato a Roma sul set del video ufficiale che accompagnerà la canzone. Anche in questo caso non ha mancato di condividere un selfie (che trovate in apertura) scattato durante le riprese, una foto che tuttavia non ha anticipato nulla sul tipo di video che dobbiamo aspettarci. “Noi ridiamo e scherziamo, ma qua Emma sta veramente tornando“, scrive ancora una fan su Twitter.
La notizia, a quanto pare, ha sconvolto il pubblico più giovane (“Emma, è illegale che tu, il giorno prima di un compito in classe, dai indizi del nuovo singolo”, “Emma non può annunciare queste cose prima che una persona inizi a studiare“), mentre in tanti si chiedono se quei #soon e #mancapocopoco siano davvero realistici. “Vi voglio ricordare quanto è durato l’ultimo ‘soon’ di Emma”, scrive infatti un’altra utente. “Spero che manchi davvero poco. Col tempismo di Emma però…esce l’anno prossimo“, scherza ancora qualcuno. Nonostante lo scetticismo dei più pessimisti, sembra invece che a breve potremo scoprire un nuovo, importante tassello del suo lavoro in studio. Riuscite a indovinare i titoli da questi frammenti? Alcuni ipotizzano: L’amore verrà?
Foto: Facebook