E’ stata finalmente resa nota ufficialmente la data di inizio della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi: a darne l’annuncio è stato lo stesso staff del programma attraverso le proprie pagine social. E’ così che il pubblico è venuto a sapere che i casting andranno in onda dal 2 novembre su Real Time. “Non vedo l’ora di conoscere i nuovi candidati al banco di Amici”, ha scritto qualche fan in Rete, accompagnato da molti altri utenti.
“E’ uno dei miei programmi preferiti!”, si legge ancora. Dopo 15 edizioni, insomma, il talent non ha ancora smesso di funzionare, anzi, l’impazienza dei telespettatori cresce di anno in anno. Ricordiamo che la presenza di Fabrizio Moro tra i professori di canto è stata confermata, a scapito di chi avrebbe voluto vedere all’opera ancora Francesco Sarcina e chi ha storto il naso per la presenza di un artista come Moro nel cast del programma, mentre sembra sempre più credibile l’ipotesi di veder confermate anche Emma ed Elisa nel ruolo di coach.
Rimangono ancora un mistero, invece, i motivi della presenza di alcune ex stelle della scorsa edizione durante i casting: sì, perché da alcune immagini postate da Mattia Briga, i The Kolors, Klaudia Pepa e Virginia Tormarchio è stato possibile capire che i finalisti sono tornati negli studi di Cinecittà, lì dove la loro avventura è iniziata. Gli scatti sono stati accompagnati da hashtag sibillini quanto significativi come #AmiciCasting, #StayTuned, #ComingSoon, mentre lo stesso Briga ha condiviso su Twitter un selfie all’interno dei corridoi della scuola commentando con “a volte ritornano”. Cosa significherà tutto questo?
Ancora non c’è dato sapere in che modo il rapper e la band di Stash saranno coinvolti nel programma, ma sicuramente qualcosa bolla in pentola. Sarebbe interessante, in effetti, vederli di nuovo davanti le telecamere, ovviamente con una veste diversa da quella dei concorrenti, per capire se sia spenta o meno quella inevitabile “rivalità” che durante l’ultima fase del programma si è innescata tra i talenti più popolari della classe (e tra i loro fan).
Il loro, ricordiamolo, è stato un accesso testa a testa che si è spinto fino alla puntata finale, quando i The Kolors sono stati nominati vincitori. Nessun dissidio tra il rapper e la band, semplicemente una sana e naturale competizione, vista l’importanza del premio a cui stavano aspirando i tre musicisti e Mattia. A quanto pare li vederemo di nuovo vicini sul piccolo schermo, probabilmente come ospiti d’eccezione: che effetto farà ai loro fan, alla luce di quanto accaduto negli ultimi mesi, tra dischi di platino, classifiche e tour? Manca poco per scoprirlo.
Foto: Twitter