Matteo Brancaleoni, “This Is My Life (La Vita)”: Melita Toniolo protagonista del video ufficiale

This is my life (La vita) è il nuovo singolo di Matteo Brancaleoni, in radio dal 9 ottobre, interessante featuring realizzato con il jazzista Fabrizio Bosso, che ha arricchito il brano con il suono elegante della sua tromba. Cover del successo presentato al Festival di Sanremo del 1968 da Elio Gandolfi accanto a Shirley Bassey, il singolo, presentato qui nella sua versione inglese, è un inno alla vita, un invito a superare i momenti peggiori lasciandosi alle spalle il passato e pensando al presente e futuro.

Il videoclip ufficiale che ne ha accompagnato l’uscita e che noi vi mostriamo in fondo all’articolo è stato diretto da Luca Zerbini ed ha potuto contare sulla partecipazione straordinaria dell’avvenente showgirl Melita Toniolo, che ha festeggiato l’arrivo on air del singolo scrivendo sulla sua pagina Facebook: “W il mio amico Brancaleoni!”. La Toniolo ha anche potuto dare prova delle sue doti vocali debuttando come vocalist proprio con questa canzone, una performance che sarà una rivelazione per molti suoi sostenitori.

Nelle immagini ritroviamo tanti riferimenti ironici alle grandi star e pellicole che hanno fatto la storia del cinema nostrano, inclusa l’indimenticabile produzione di Federico Fellini e, in generale, richiama alla mente quell’Italia della Dolce Vita che ha affascinato il resto del mondo come una stella del grande schermo. Il singolo anticipa Made in Italy, il nuovo album di Brancaleoni, il crooner italiano più noto nei confini nazionali e all’estero, stimato da artisti come Rosario Fiorello e Renzo Arbore, che hanno anche collaborato al disco, e Michael Bublè, con cui il cantante ha duettato a Roma nel 2007 durante un suo concerto.

MATTEO BRANCALEONI MEETS MICHAEL BUBLE’! AUDIO-INTERVIEW

In Made in Italy, pubblicato da IRMA Records, ritroviamo 13 tracce, cantate in italiano ma anche in inglese, spagnolo e francese, tra cui cover di grandi successi di Big della musica come Domenico Modugno, Paolo Conte, Adriano Celentano, Gino Paoli e Mina rivisitate in chiave swing, pop/jazz, bossa nova, con un tocco di R&B. Al suo interno anche due inediti, tra cui un brano firmato dal giovane cantautore Donato Santoianni. Di seguito il video ufficiale di This Is My Life.

Foto: screenshot video

Impostazioni privacy