Rocco Hunt, "Signor Hunt": Maccio Capatonda insolito supereroe nel video ufficiale

E” stato pubblicato oggi, 9 ottobre, il nuovo video di Rocco Hunt, dal titolo Signor Hunt. Si tratta della title track del suo disco, in uscita per il prossimo 23 ottobre, e il relativo videoclip, che vi mostriamo in fondo all”articolo, ha potuto avvalersi della straordinaria partecipazione di Maccio Capatonda (al secolo Marcello Macchia). “Rocco, la sai la storia che usiamo solo il 20% del nostro cervello? – chiede Capatonda al rapper all”inizio del video – dopo che hai ascoltato questo pezzo…lo usi solo il 2!.

Quale modo migliore per introdurre un singolo che racconta con ironia, a volte amara, la storia del giovane cantante e dell”Italia in generale? Un viaggio che parte dai tempi della scuola (“ricordo i professori, non capivano il talento”) al giorno d”oggi (“dal cemento del campetto fino in cima, da una moda del momento diventò stile di vita…questi non sono i miei fan, questi sono i miei fratelli). Ma non ci sono solo cenni  autobiografici nel pezzo, dove si fa anche riferimento al mondo intero che “va a pu**ane” e a drammi come quello dell”immigrazione.

Ovviamente il tutto condito con il dialetto napoletano, che spesso aiuta le parole a prendere forza, ad adattarsi alle necessità delle rime. Basti pensare al “Signor Hunt”, che nel pezzo viene accostato all”espressione dilettale “s”ignorant” (“sei ignorante”). Il videoclip infatti mostra Capatonda trasformarsi in un improbabile supereroe che interviene quando si manifestano quelle piccole e fastidiose ingiustizie quotidiane (dalla persona che salta la fila alla posta a chi lascia l”auto nel parcheggio riservato ai disabili).

A calarsi nei panni di questi classici soggetti che rovinano con la loro maleducazione le nostre giornate è stato l”attore Luigi Luciano, in arte Herbert Ballerina. Il video in questione segue il successo già ottenuto con quello cha accompagnato, invece, Vene e vvà, singolo che anticipato il disco e che su Youtube ha superato un milione e 750.000 visualizzazioni a solo un mese dalla sua pubblicazione, avvenuta lo scorso 4 settembre. Ricordiamo che l”album di Rocco è già disponibile in pre-order e che conterrà collaborazioni con artisti del calibro di Mario Biondi, J-Ax e Clementino.

Foto:

Impostazioni privacy