“Capitani coraggiosi”: Emma ed Elisa ospiti di Baglioni e Morandi, generazioni a confronto

Dopo aver ospitato sul palco J-Ax e Fedez durante il primo dei loro concerti andati in onda in diretta su Rai 1, Gianni Morandi e Claudio Baglioni, noti in questo periodo come i “Capitani Coraggiosi”, hanno voluto accanto a loro un’altra grande coppia di star della musica italiana per il loro show trasmesso in tv ieri, 7 ottobre. Parliamo di Elisa ed Emma, divenute ormai grandi amiche, a quanto sembra, dopo aver preso entrambe parte all’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi in qualità di coach.

Morandi e Baglioni le hanno scelte come ospiti per quello che è stato il 12esimo dei concerti che li hanno visti impegnati alla Centrale del Foro Italico di Roma nei giorni scorsi (QUI I VIDEO della prima data). “Grazie ai ‪Capitani Coraggiosi‬ per questa serata magnifica – così Emma ha commentato l’evento – grazie a mia sorella Elisa, compagna di viaggio insostituibile. Grazie a chi ama la musica. Grazie a chi ama. Noi siamo il nostro sogno. Le due hanno duettato sulle note di E tu…, grande successo di Claudio Baglioni e di Ma chi se ne importa di Gianni Morandi (video in fondo all’articolo).

Inoltre è stata proposta una particolare versione a 4 voci di Si può dare di più, brano vincitore del Festival di Sanremo 1987, cantato all’epoca da Umberto Tozzi, Enrico Ruggeri e lo stesso Morandi. Due generazioni a confronto sul palco: da una parte Morandi e Baglioni, dall’altra Toffoli e Marrone, per un esperimento che Morandi vorrebbe quasi ripetere in futuro (“Facciamo in tour…diventiamo come gli Abba, ha detto ironicamente) e che ha convinto i telespettatori di ogni età, dai giovanissimi fan delle due cantanti ai loro genitori, affezionati al repertorio dei “padroni di casa”.

I quattro hanno scherzato come vecchi amici, hanno preso in giro Emma per le sue storie d’amore sempre un po’ tormentate e, più seriamente, Morandi e Baglioni hanno chiesto alle loro ospiti chi fossero, secondo il loro giudizio, i “capitani coraggiosi” nella quotidianità. “Sono quelle persone che la mattina si svegliano e nonostante la sorte molto spesso avversa sorridono alla vita, sempre, ha spiegato Emma. “Quelli che hanno il coraggio di sognare per tutto l’arco della vita e di realizzare le cose in cui credono, fino all’ultimo giorno, ha aggiunto Elisa.

Tanti gli utenti che, in Rete, nel vedere sempre più affiatate le due cantanti hanno ipotizzato che il nuovo disco di Emma possa contenere un loro featuring. Al momento, però, ancora nessuna anticipazione da parte delle artiste in questione, che però rivedremo tra non molto sul piccolo schermo, a quanto pare: si fanno sempre più insistenti, infatti, le voci secondo cui entrambe dovrebbero aver confermato la loro presenza nel cast della quindicesima edizione di Amici. In attesa di novità, vi mostriamo attraverso due filmati i migliori momenti della loro performance a Roma, con la speranza (perché no?) che questa esperienza possa un giorno ripetersi davvero.

Emma ospite di “Capitani Coraggiosi” – 1°parte

Posted by Emma Marrone on Giovedì 8 ottobre 2015

 

Emma ospite di “Capitani Coraggiosi” – 2°parte

Posted by Emma Marrone on Giovedì 8 ottobre 2015

 

Foto: Facebook

Impostazioni privacy