Alessandra Amoroso, “Io che amo solo te”: nel trailer le note che fanno emozionare

In attesa di poter sentire di cantare Alessandra Amoroso dal vivo o per un nuovo disco, i suoi fan potranno ascoltare al cinema la sua versione di Io che amo solo te, successo di Sergio Endrigo del 1962. Alessandra è stata infatti protagonista di un cameo inserito nell’omonimo film, diretto da Marco Ponti e in arrivo nelle sale italiane il prossimo 22 ottobre. Nuovo motivo di orgoglio, insomma, per la Big Family, dopo il successo ottenuto dal primo album in spagnolo realizzato dalla loro beniamina e uscito lo scorso 18 settembre.

La versione di Alessandra accompagna una scena molto romantica della pellicola, in cui vediamo Nenella (Maria Pia Calzone) e Don Mimì (Michele Placido) ballare insieme. Una parte del film che, come ha spiegato lo stesso Marco Ponti, era destinata a far emozionare il pubblico. “Abbiamo deciso che non solo avrebbero ballato sulle note della canzone Io che amo solo te – ha spiegato il regista – ma che sarebbe stata cantata da un cantante sul palco. Essendo entrambi, sia io che Luca (Bianchini, autore del bestseller da cui è tratto il film n.d.r) fan di Alessandra ci sarebbe molto piaciuto avere quella voce, quell’interpretazione, quel mondo. Lei devo dire che è stata meravigliosa: l’abbiamo chiamata e nella prima telefonata ha detto ‘sì lo faccio!‘ e ce l’ha cantata al telefono” (leggi tutto su Velvet Cinema).

Il trailer ufficiale è stato pubblicato oggi, 7 ottobre, dalla 01 Distribution e permette di ascoltare una piccola ma preziosa anteprima dell’interpretazione della cantante. Com’era facile prevedere, il suo pubblico è già entusiasta del risultato e, dai molti commenti già apparsi in Rete, c’è da pensare che la presenza di Alessandra convincerà molti fan a precipitarsi al cinema (anche se il cast stellare scelto per la pellicola è già di per sé una garanzia).

“Grazie al mio amato Luca Bianchini che ha sempre un pensiero per me – ha scritto recentemente la Amoroso sul suo profilo facebook – e al grande regista Marco Ponti che mi ha fatto sentire a casa! Grazie davvero di tutto. E che tutti, finalmente, possano ammirare il vostro capolavoro…con dentro la piccola Sandrina!”. Di seguito il trailer in questione: la nuova versione di questo grande classico emoziona anche voi?

Foto: screenshot video

Impostazioni privacy