“Demons”: James Morrison nel nuovo singolo spiega come reagire ai nostri ‘demoni’ [VIDEO]

Demons è il titolo del singolo che segna il ritorno di James Morrison, a quattro anni di distanza da The Awekening, il suo ultimo album del 2011. Il brano, che sarà in rotazione radiofonica dal prossimo 9 ottobre, anticipa il quarto lavoro in studio di questa la star della musica britannica, ovvero Higher Than Here, disponibile dal 30 ottobre nella doppia versione Standard e Deluxe.

Quattro milioni di album venduti, per Morrison, 1 Brit Award vinto, 4 tour mondiali: non stupisce, quindi, che la sua ultima canzone sia comunque caratterizzata dalla qualità dei suoni e del testo, che in qualche modo spiega come evitare che il pessimismo possa “buttarci giù”: “Mi piace quell’aspetto universale che tutti noi abbiamo verso cose della nostra vita che non ci piacciono – ha spiegato lo stesso cantante – e credo che ammetterle sia una buona positiva. Spero che aiuti le persone a capire che è normale avere motivi per sentirsi giù”.

Demons, ovvero “demoni”, come quelli che perseguitano le persone che circondano il Morrison nel video ufficiale, che vi mostriamo di seguito, e che spingono gli individui a compiere gesti insani, a comportarsi con cattiveria. “Ho i miei demoni – canta James nel brano – ma non mi butteranno mai giù”. Un quadro paradossale e metaforico, insomma, della nostra società. Un singolo che fa riflettere, così come il resto dell’album, che permette anche di ballare e (perché no?) concedersi un sorriso. Il tutto è permesso dalle sonorità appese tra il soul e il pop, accompagnate dall’inconfondibile voce dell’artista, che lo ha reso noto a livello internazionale.

Dolore e spensieratezza si alternano in questo disco, nato dall’esperienza personale del cantautore: “Volevo che suonasse meno tradizionale – ha raccontato – volevo che fosse un album più moderno senza perdere lo stile che ho cercato di costruire nel tempo, così all’inizio ho resettato tutto e dopo circa 6 mesi, quando ho sentito che non era quello che volevo, ho ricominciato da capo. Sì, perché per la realizzazione di questo disco, James ha ha scritto ben 70 brani, prima di arrivare alla versione definitiva, composta dalle tracce che vi riportiamo di seguito, accompagnate dal testo e dal video ufficiale del singolo.

QUI tutti i biglietti del TOUR di James Morrison

Testo Demons: I close my eyes and talk to God / And pray that you can save my soul / I look to you to shine a light / Before the darkness takes a hold / I won’t break / And I won’t run / This time I won’t be afraid / I got demons / I got demons tryin’a get to me / But they’ll never take me down / I’m only human / Underneath my skin the cuts run deep / I just need a little time to work em out / To work them out / I got Demons…I can hear them now and then when I try to make a stand / They try their best to pull me under / That’s when I reach for your hand.

Never bow because we’re all kings / We are rulers of our minds, yes we are / I know that there’s an angel watching over me / I see your wings are open wide / I won’t break / And I won’t run / This time I won’t be afraid / We’re only saved when we, come undone / It’s just the way that we’re made / I got demons / I got demons tryin’a get to me
But they’ll never take me down / I’m only human / Underneath my skin the cuts run deep / I just need a little time to work them out / I’m only human / I just need a little time to work them out / I got Demons….

Tracklist di Higher Than Here:

  1. 1. Demons
  2. 2. Stay Like This
  3. 3. Heaven To A Fool
  4. 4. Right Here
  5. 5. Reach Out
  6. 6. We Can
  7. 7. Too Late for Lullabies
  8. 8. Something Right
  9. 9. Easy Love
  10. 10. I Need You Tonight
  11. 11. Just Like A Child
  12. 12. Higher Than Here
  13. 13. Shadow of a Dream (Deluxe Version)
  14. 14. Naked With You (Deluxe Version)
  15. 15. Lonely People (Radio Edit) (Deluxe Version)

Foto: screenshot video

Impostazioni privacy