Hip Hop Tv B-Day Party: le rime di Baby K, Clementino, Madh e Briga fanno ballare Milano

C’era un po’ tutto il “gotha” dell’hip hop italiano ieri, 29 settembre, al Mediolanum Forum di Assago (Milano) per l’annuale appuntamento con l’Hip Hop Tv B-Day Party: da Emis Killa a Clementino, da Mattia Briga a Madh, passando per Coez, Baby K, Don Joe, Gue Pequeno, Jake La Furia, Rocco Hunt, Salmo e tanti altri protagonisti della scena hip hop nostrana (LEGGI QUI il cast al completo). Grandi assenti, però, i soci fondatori di Newtopia, ovvero J-Ax e Fedez, al momento entrambi impegnati tra promozioni dei relativi album, talent show e programmi tv (manca davvero poco, ormai, all’arrivo sul piccolo schermo di Sorci verdi, che sarà condotto proprio da Ax).

Ma i tanti ospiti hanno comunque fatto “esplodere” il Forum di Assago per una gigantesca festa. La vera novità di quest’anno sono stati soprattutto Madh e Briga, diventati famosi nel corso degli ultimi mesi grazie ai talent a cui hanno partecipato: X-Factor 8 per il primo, Amici di Maria De Filippi per il secondo. Entrambi, tra l’altro, sono pronti ad affrontare il loro primo vero tour. Madh partirà il 16 ottobre con la prima tappa prevista all’Hiroshima Mon Amour di Torino (QUI IL CALENDARIO UFFICIALE), mentre il tour di Briga prenderà il via il 9 ottobre dalla Casa della Musica di Napoli (calendario ufficiale in QUESTO ARTICOLO).

Sul palco, ieri, sono stati riproposti alcuni dei successi che ci hanno accompagnato durante l’estate 2015, come Roma – Bangkok di Baby K, Cos Cos Cos di Clementino (QUI IL VIDEO UFFICIALE), Interstellar di Guè Pequeno, ovvero i singoli estratti da alcuni dei dischi più amati del momento. Jack La Furia ha proposto una canzone un po’ più “datata”, Gli anni d’oro, ma sempre accolta con piacere dal giovane pubblico. Un momento che ha emozionato tutti, così come ha emozionato Mattia Briga con il suo Sei di mattina, una delle canzoni più apprezzate da chi ha seguito le sue vicende nella classe di Amici e da chi tutt’ora non lo perde di vista. Tante le hits, tanti gli artisti, per un evento che sembra essere stato tra i più riusciti dell’anno.

Foto: video Youtube

Impostazioni privacy