Fedez, “21 grammi” on air dal 2 ottobre: “Ci ho messo il mio cuore e il mio fegato”

Un momento magico per Fedez che, tornato tra i giudici di X Factor 9 in una veste serena e rilassata come non mai, mentre tenta di trovare quella che sarà la nuova popstar italiana, è riuscito anche a non trascurare la sua musica e i fan che contano su di lui. Infatti, venerdì 2 ottobre arriva on air 21 grammi, il suo nuovissimo singolo, scritto e interpretato dal rapper milanese. 21 grammi, inoltre, anticipa di una settimana l’attesissimo repack Pop-Hoolista CosoDipinto Edition, che sarà in vendita dal 9 ottobre.

Questa volta l’artista si è messo a nudo e ha deciso di raccontarsi in una riflessione dolorosa e più intima. Nel brano Fedez ha messo: “Il mio cuore e il mio fegato“, come ha dichiarato. Si tratta di una sorta di viaggio introspettivo, un viaggio dove il cantautore si interroga sul senso della vita. Un singolo, questo, che “guarda dentro, scruta l’anima” a partire dal titolo. Perché forse non tutti sanno che “21 grammi” è il peso che si perde dopo la morte, per Fedez il peso dell’anima. Cosa si perde e cosa si guadagna? Quale peso deve sopportare l’animo umano?

Se per ascoltare 21 grammi mancano solo pochi giorni, i fan di Fedez e di X Factor si chiedono invece quando riusciranno a sentire un altro inedito, quello nato dalla collaborazione con Mika, ovvero Beautiful Disaster. “Ho fatto un pezzo con Mika di cui siamo contenti tutti e due, dove lui canta in inglese e io in italiano – aveva raccontato proprio Fedez – è un brano che nasce dal primo giorno della conferenza stampa di X Factor“. E’ lecito pensare, quindi, che per il duetto bisognerà aspettare probabilmente la prima diretta del talent. Intanto, però, può iniziare il conto alla rovescia per 21 grammi di cui presto arriverà anche il video musicale, girato a Roma come ha scritto Fedez nel suo profilo Facebook. Cosa ci riserverà?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy