X-Factor 9, Iron Mais: il country incontra il rock, formula vincente [VIDEO]

Se la scorsa settimana, a X-Factor, è stato Santino Cardamone a conquistare giudici e Web, nella puntata del 24 settembre, l’ultima dedicata alle audizioni, a fare il “boom” in Rete sono stati gli Iron Mais, con quello che è stato definito il loro “rock agricolo”. I sei componenti della band sono saliti sul palco con un look country ed hanno sorpreso tutti con una versione decisamente insolita di El Diablo, celebre hit dei Litfiba.

La loro cover, che potete valutare nel video che riportiamo in fondo all’articolo, ha fatto scatenare Skin, Fedez, Elio e Mika sulle loro sedie, così come i telespettatori a casa. Una performance che ha spinto Skin a chiedere al gruppo di eseguire anche un inedito. Come ha commentato anche Elio: “Come fai a dire di no a Skin?”. Così i musicisti hanno presentato sul palco anche il brano dal titolo Nausea, cantato stavolta in inglese.

“Vivi meglio, parla di meno e sco*a di più”, questo l’invito lanciato dal ritornello della canzone. Il pubblico presente ha saltato e applaudito per loro, mentre i commenti in Rete sono fioccati numerosi grazie a Twitter, dov’è possibile monitorare in tempo reale il successo di un candidato durante una puntata sel talent. “Il lato agricolo del metal, Iron Mais voi siete dei geni, questo uno dei molti cinguettii a loro dedicati durante la messa in onda del programma.

iron mais

Ancora: “Fate vincere subito gli Iron Mais, sono spettacolari“, “Vogliamo l’inno nazionale cantato da loro”, “Io vi compro tutti gli album e vi televoto fino a farvi vincere XF9 e così via. Inoltre, nel giro di poche ore dalla loro esibizione in tv, i ragazzi si sono guadagnati migliaia di nuovi follower sulla loro pagina Facebook ufficiale, che vi consigliamo di tenere sott’occhio. Anche il loro logo, che trovate qui sopra e che richiama alla mente quello dei più noti Iron Maiden, e i nomi d’arte scelti dai componenti completano il profilo di un gruppo che finora si è rivelato una delle sorprese più gradite tra quelle finora offerte dalle audizioni: Scollo, Testa di Cane, Il Molesto, La Contessina, Jack Pannocchia e Il Ragazzo Nutria. Così si fanno chiamare i sei, dobbiamo aggiungere altro? Sì, forse: di seguito riportiamo non solo la loro esibizione durante la scorsa puntata, ma anche, tanto per capire ancora meglio di chi stiamo parlando, la loro versione di Sweet Dreams, celebre hit trasformata dalla band in Sweet Milf. La prossima prova ora si sposta ai Bootcamp, che andranno in onda nelle due puntate dell’1 e dell’8 ottobre e dove i ragazzi sono potuti accedere grazie ai quattro sì ricevuti davanti alle telecamere. Hanno convinto anche voi?

Impostazioni privacy