Max Gazzè torna in tour: prime date confermate in attesa del nuovo album

I fan hanno salutato Max Gazzè sotto il palco del Rock in Roma, lo scorso 30 luglio, in occasione del suo ultimo concerto accanto a Nicclò Fabi e Daniele Silvestri, degna conclusione dell’avventura nata con l’album Il Padrone della Festa (QUI REPORT, VIDEO E FOTO). Lo hanno però riabbracciato grazie alle date estive del Coast to coast tour ed hanno potuto festeggiare presto l’ufficiale ritorno alla carriera da solista grazie al suo ultimo singolo, La vita com’è? (video ufficiale in fondo all’articolo).

Ma il cantautore sembra inarrestabile: conclusi da poco i concerti estivi e in attesa della pubblicazione del nuovo album, che dovrebbe uscire a fine ottobre, ha già programmato il suo tour 2016, svelando oggi, 25 settembre, le prime città che saranno toccate, ovvero Roma, Firenze, Bologna e Milano. Quattro città importanti per altrettanti live, che si terranno più precisamente secondo il seguente calendario: il 5 febbraio all’Estragon Club di Bologna, il 10 febbraio all’Alcatraz di Milano, il 19 febbraio all’Atlantico Live di Roma, il 25 febbraio all’Obihall di Firenze

I musicisti che accompagneranno Max sono quelli gli sono al fianco da anni, così da poter contare su una band più che affiatata, che al momento è anche impegnata con lui in studio per ultimare il prossimo progetto discografico: da Giorgio Baldi alle chitarre a Clemente Ferrari alle tastiere, da Cristiano Micalizzi alla batteria a Max ‘Dedo’ De Domenico agli strumenti a fiato. Napoli, Torino, Taranto: sono ancora molte altre le città in cui è già richiesta a gran voce, dagli utenti on line, la presenza di Gazzè sul palco ma, come abbiamo specificato, si tratta solo delle prime date confermate, per un calendario che sicuramente verrà arricchito nei prossimi mesi, vista la popolarità dell’artista.

L’affetto e la stima che il pubblico prova nei confronti del cantautore si evince anche dal successo ottenuto in breve tempo da La vita com’è?, arrivato al secondo posto della classifica dei brani più Viral su Spotify Italia a meno si una settimana dalla sua uscita. Per festeggiare così tante buone notizie, vi lasciamo al video della sua ultima canzone. Che ve ne pare?

Foto: video Youtube

Impostazioni privacy