Deejay Time Reunion: Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso al Fabrique di Milano

Gran bella idea, quella di Radio Deejay, di organizzare oggi, 25 settembre, una reunion on air con quattro dei protagonisti che hanno fatto non solo la storia dell’emittente in questione, ma anche quella della radio italiana. Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso: quasi non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro, anche perché il resto lo stanno scrivendo moltissimi utenti on line su Twitter, dove l’hashtag #deejaytimereunion è balzato in cima alla classifica dei trending topics poco dopo l’inizio dello speciale dal titolo omonimo, volto a ricordare i giorni lontani di quel Deejay Time che tra il 1992 e i primi anni del 2000 ha rivoluzionato a modo suo il modo di fare radio nello Stivale.

E’ stata mandata in onda tanta musica dance anni ’90, per la gioia dei più nostalgici, di chi quella decade non l’ha dimenticata. Il Web è andato in tilt non solo per la scelta dei brani trasmessi (come What Is Love, di Haddaway, o Nella notte degli 883, hit del 1993), ma anche per il modo in cui i “fantastici 4” hanno ricreato il clima di quegli anni, con quel modo di scherzare e parlare di musica che li ha resi così amati dal pubblico.

“Ho acceso Radio Deejay da 5 minuti e ho già le lacrime agli occhi, ha scritto qualcuno. Ancora: “Devo avere la pelle d’oca anche sulla pianta dei piedi!”, “Devo smetterla di bere, ho visto il tavolo saltare come 15 anni fa quando ascoltavo il Deejay Time. Allucinazioni”, “Ma che ne sapete voi, fan degli One Direction, dei bei tempi di Haddaway e Non è la Rai?” “Ma perché non lo fate sempre?. In effetti questa trasmissione dal sapore un po’ “vintage” potrebbe essere replicata, di tanto in tanto, per la gioia degli ascoltatori più fedeli. L’intervista agli Eiffel 65, poi, è stata la ciliegina sulla torta.

ALBERTINO E’ IL DJ PIU’ INFLUENTE DEL 2015, IN TESTA ALLA CLASSIFICA DI “DJ MAG ITALIA”

Intanto, però ricordiamo che è in programma una serata speciale, intitolata proprio “DeejayTime reunion”, ospitata al Fabrique di Milano domani, sabato 26 settembre: i quattro dj saranno in consolle dal vivo proprio per portare tutti, come se fossimo a bordo di un’ideale macchina del tempo, direttamente negli anni ’90. Un appuntamento da non perdere, insomma, per coloro che oggi pomeriggio hanno ballato in macchina o in ufficio sulle note di quei classici dance, accompagnati dalla voce inconfondibile dei “fab four”.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy