Mengoni ‘in circolo’: il primo singolo da “2Duedi2Due” si avvicina

Ormai i fan delle grandi stelle della musica nostrana (ma anche internazionale) sono abituati a vivere con l’ansia, diciamolo: singoli, dischi, nuovi video, tutto può accadere da un giorno all’altro. I loro beniamini condividono con il pubblico foto dallo studio, emozioni, cosa hanno mangiato a colazione o a cena ma poi capita che il “più bello” arrivi così, senza preavviso. O peggio ancora: con un preavviso che lascia un alone di mistero. Il che forse è peggio, per i nervi dei seguaci di queste grandi star.

Stavolta è il turno di Marco Mengoni, a lavoro da qualche tempo sulla seconda parte del progetto Parole in Circolo, più comunemente noto come 2DUEdi2DUE. Qual’è la novità che sta lasciando tutta la sua “armata” con il fiato sospeso? Il cantautore ha scritto sulla sua pagina Fecabook ufficiale oggi, 21 settembre: “Da oggi in giro in macchina per l’Italia: viaggia con me e scegliamo insieme il primo singolo del volume 2DUEdi2DUE! ‪#‎MENGONIincircolo‬.

Tanto è bastato per mandare in tilt tutti i suoi fan, che hanno portato l’hashtag in questione nella top 10 dei trending topics di Twitter in meno di un’ora dalla pubblicazione del misterioso annuncio. E’ sul popolare social network, infatti, che in molti si stanno chiedendo cosa significhi il messaggio sibillino lasciato da Mengoni. “Io ti voglio bene – scrive qualcuno – ma sappi che sei l’ansia! Non vedo l’ora di capire cosa hai architettato stavolta”.

Il segreto è stato poi svelato dall’Adnkronos: Marco è partito oggi da Valeggio sul Mincio (in provincia di Verona) per un viaggio in giro per l’Italia che effettivamente servirà a scegliere “on the road” il singolo che sarà estratto dal suo nuovo lavoro. Già avrebbe fatto salire in macchina con lui alcuni fortunati cittadini per far loro ascoltare in anteprima alcuni dei nuovi brani.

“Studenti, pensionati, casalinghe, professionisti”, si legge su Adnkronos. Sono stati tutti presi alla sprovvista da Marco mentre camminavano nelle vie della propria città. “Pensavamo fosse un ragazzo del posto che chiedeva un informazione – hanno raccontato Irene e Anna, due tra le sue prime passeggere – ad un certo punto abbiamo pensato che potesse essere Marco Mengoni, ma non ci potevamo credere! I pezzi ci sono piaciuti molto, ma siamo in disaccordo su quello che dovrebbe essere il nuovo singolo…”. Attenzione: Mengoni passerà per altri piccoli centri italiani, nei prossimi giorni, dunque occhi ben aperti.

Marco Mengoni 2

Foto: Facebook

Impostazioni privacy