Elisa, concerto all’Expo 2015: il maltempo non ferma la potenza della musica [VIDEO]

Dopo i The Kolors, suoi “pupilli” durante l’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, anche Elisa Toffoli si è esibita live ieri, 13 settembre, all’Expo di Milano, presso l’Open Air Theatre. Lo ha fatto davanti a un pubblico che, come c’era da aspettarsi, ha riempito con entusiasmo lo spazio all’aperto nonostante la pioggia e il tempo incerto e minaccioso di settembre. Un concerto che si è aperto sulle note di Eppure sentire, che è esploso con Stay e che ha portato sul palco le sue più grandi hit.

Luce, Broken, Ti vorrei sollevare, Una poesia anche per te, Heaven out of hell: questi solo alcuni dei successi che la cantante, fresca del suo matrimonio con Andrea Rigonat, ha proposto, per uno show andato avanti per circa un’ora e mezza, anche se i fan, nonostante il maltempo, forse avrebbero voluto che durasse di più. Non è mancata la romantica A modo tuo, scritta per Elisa da Luciano Ligabue, che ha raccolto i favori dei presenti (come avrebbe potuto essere altrimenti?).

La conclusione dello show è stata invece affidata a Gli ostacoli del cuore, Labyrinth (per la gioia dei fan, nonostante la pioggia che cadeva sempre più insistentemente dal cielo durante lo spettacolo) e Almeno tu nell’universo. Un concerto che è arrivato a poche ore da un altro sogno realizzato da Elisa, come da lei specificato sulla sua pagina Facebook ufficiale: quello di duettare insieme al Maestro Ennio Morricone. Un importante traguardo raggiunto lo scorso 12 settembre, sul palco dell’Arena di Verona, durante il concerto del grande artista.

Dancing, Qualcosa che non c’è, Ecco che, Rainbow: Elisa non ha deluso il suo pubblico, contribuendo con la sua voce a rendere unici gli appuntamenti dal vivo previsti nel più ampio programma dell’Expo, che sabato 3 ottobre darà spazio all’hip hop e il rap di Emis Killa, Guè Pequeno e Marracash, per poi tornare 13 ottobre grazie all’appuntamento con Mario Biondi (tutte le informazioni sugli eventi in programma su Velvet Music).

Foto: Twitter