Amici 15, Fabrizio Moro nuovo professore di canto? Il pubblico già esulta in Rete

La notizia attende ancora una conferma ufficiale, ma da ieri, 11 settembre, sta già facendo il giro del Web: Fabrizio Moro potrebbe essere uno dei prossimi insegnanti di canto di Amici di Maria De Filippi per la quindicesima edizione del talent, prendendo il posto di Francesco Sàrcina. A riportare la news-bomba è stato il sito di Davide Maggio (DavideMaggio.it), ma né l’artista romano né la produzione del programma si sono pronunciati in merito.

Nonostante questo, molti fan del talent e di Moro stanno già esultando, soprattutto su Twitter, per questa indiscrezione: “Una cosa buona e sensata finalmente. Amen. Super Top!, questo solo uno dei molti commenti apparsi on line. Il cantante di Pensa non è nome nuovo per gli amanti di Amici: già durante la scorsa edizione è stato giudice esterno per una puntata del pomeridiano, dove ha affrontato con naturalezza il compito che gli era stato assegnato in una sfida significativa, quella tra Luca Tudisca e Mattia Briga, due concorrenti che in diverse occasioni hanno avuto momenti di attrito nel corso delle puntate ed hanno sempre avuto dei fan molto attenti ai loro “duelli” a colpi di note.

Moro ha dato il suo sostegno a Luca, pur andando incontro alla disapprovazione del numeroso pubblico che ha sempre sostenuto il rapper Briga. In quel caso era nata anche una piccola polemica, che ha spinto Moro a precisare su Facebook i motivi che l’hanno spinto ad accettare il ruolo di giudice al talent, una scelta che ha fatto storcere il naso ai suoi fan un po’ più conservatori. All’epoca, infatti, alcuni di loro non hanno visto di buon occhio il fatto che lui, uno tra gli artisti che ancora contribuisce a portare in alto la bandiera della buona musica, si lasciasse coinvolgere da un talent ritenuto da un certo tipo di “puristi” come generatore di musica di serie B.

“Non sono stato incoerente. Penso che sia necessario andare ovunque per avere la possibilità di comunicare a più persone possibili – ha spiegato Moro durante l’intervista rilasciata per Velvet Musicil concerto del Primo Maggio è figo, mentre Amici o The Voice sono trash? Non è affatto così. L’importante è essere sempre se stessi in qualsiasi situazione. Non sono andato dalla De Filippi per guadagnare più soldi, ma semplicemente per presentare il disco a chi magari non mi conosceva ancora”.

Un’apertura da parte di Moro ai talent, a quanto sembra, c’è stata: “Sono stato ostico per tanti anni. Non ero pronto. Prima volevo fare altre cose, mentre ora ho capito che bisogna parlare a tutti per far conoscere la propria musica”. Questo ciò che ha spiegato ancora nella nostra intervista, lo scorso aprile. Riguardo la possibilità di far parte di un progetto più lungo, come potrebbe essere appunto quello con Amici 15, all’epoca si è espresso così: “Non sono spiritualmente pronto, ma mai dire mai. Ancora nulla di certo, insomma, ma il fatto che in cantautore, reduce dal successo del suo ultimo singolo, Alessandra sarà sempre più bella, e del disco da cui è stato estratto, Via delle Girandole 10, possa far parte del cast di Amici, sta già facendo vibrare di speranza i fan più accaniti del programma tv. Non rimane che attendere conferme o smentite.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy