Expo 2015, partiti con i The Kolors i live in programma: da Elisa a Marracash [VIDEO]

I The Kolors hanno aperto in grande stile ieri, 11 settembre, il ciclo di concerti previsti all’Expo di Milano: “È stato un onore pazzesco vedervi tutti e 10.000 insieme, eravate bellissimi”, ha commentato la band sulla sua pagina Facebook dopo lo show, che in effetti ha attirato (come c’era da aspettarsi) una quantità di pubblico davvero impressionante. Un fatto, però, che non stupisce, vista la popolarità del gruppo vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria de Filippi, tre ragazzi che sono stati capaci di raggiungere traguardi da record con il loro album Out e con Evertytime, il singolo da esso estratto che ha accompagnato l’estate dei loro giovani sostenitori.

La canzone, ovviamente, è stata proposta sul palco anche ieri sera, come mostrato nel video che riportiamo in fondo all’articolo, in un concerto che ha confermato per l’ennesima volta la presa di questi musicisti sul pubblico, già evidente dopo i sold-out e il successo del loro tour, partito da Roma lo scorso 10 luglio (QUI REPORT E VIDEO). Il loro live ha dato così il via alla serie di appuntamenti in musica che l’Expo offre al grande pubblico: domani, 13 settembre, sarà la volta di Elisa, fresca del suo recente matrimonio con Andrea Rigonat. Una delle voci più amate dal pubblico nostrano, nonché coach ad Amici 14 proprio per la squadra blu dei The Kolors.

L’apertura cancelli, domani, è prevista per le ore 18.30, mentre il concerto inizierà alle 21.00. Sabato 3 ottobre, invece, spazio alla musica hip hop con Emis Killa, Guè Pequeno e Marracash: tre protagonisti d’eccezione, tre nomi di spicco di questo genere in Italia, che si alterneranno sul palco a partire dalle ore 21 (apertura cancelli alle 18.30). Il 13 ottobre sarà la volta di Mario Biondi, che salirà sul palco dell’Air Theatre per una tappa del suo tour che lo sta portando in giro per lo Stivale per la presentazione dei nuovi brani estratti dal suo ultimo album, Beyond. Non mancheranno in scaletta, comunque, anche i suoi più grandi successi.

I concerti in programma saranno a ingresso libero, ma solo per i possessori dei biglietti per l’Esposizione Universale o del ticket serale, disponibile a partire dalle ore 19 alle 23 al prezzo di 5 euro presso la biglietteria della mostra. Per chi fosse impossibilitato a raggiungere l’Expo, ricordiamo che gli eventi possono essere seguiti in diretta su Rtl 102.5 a partire dalle ore 20.30, in tv sul canale 750 di Sky, 36 del Digitale Terrestre e in streaming su www.rtl.it.

Foto: Facebook