Neffa, la “Resistenza” è cominciata: tracklist del nuovo album

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

A due anni dal grande successo del disco Molto Calmo, contente tre singoli certificati oro (Molto calmo, Quando sorridi e Dove sei), Neffa torna sulla scena musicale con un nuovo, attesissimo album di inediti, Resistenza, in uscita venerdì 4 settembre. Un album profondo, introspettivo, in cui ogni brano fotografa dei momenti di vita vissuti dall’artista, che attraverso la sua musica si apre totalmente, senza riserve e in modo diretto al suo pubblico. Ne è una dimostrazione il fatto che il disco è stato interamente scritto e prodotto da Neffa: 13 pezzi inediti, autobiografici, molto sentiti. Testi impegnati, cui si contrappongono spesso melodie soft, solari, questo perché ciascuna di esse è composta da più strati, da più livelli di ascolto.

Resistenza prende il nome dall’omonima title track: una “canzone sociale”, come la definisce il cantautore, denuncia della realtà attuale, fatta di competizione, cattiveria, che ci mette in un angolo e ci costringe a combattere. Una società che ci toglie il lavoro, la bellezza. Nonostante questo, però, noi resistiamo con determinazione, trainati dalla speranza di un cambiamento. Questa lotta, questa “resistenza” Neffa la porta avanti personalmente con la sua musica, che è la sua passione, la sua missione ma anche la sua voce di denuncia. Un album che conferma la poliedricità del cantautore e che arriva dopo il grande successo di Sigarette, diventata subito una delle hit dell’anno, e di Colpisci, il nuovo coinvolgente singolo attualmente in radio.

TRACKLIST: 01. Resistenza, 02. Colpisci, 03. Un piccolo ricordo di Maria, 04. Sigarette, 05. Per fortuna c’è il mare, 06. Dubai (Why, Oh Why), 07. Twit, 08. Occhi chiusi, 09. Realtà, 10. Lampadine, 11. Catalogo, 12. Ma Jolie, 13. Giorni e giorni.

Foto by The Stylaz_B

Impostazioni privacy