Cesare Cremonini, Lost in the weekend: video “made in Usa” per il nuovo singolo

Lost in the weekend è il nuovo singolo di Cesare Cremonini, da oggi, 4 settembre, in rotazione radiofonica, ma arrivato anche on line sotto forma di videoclip. Della canzone vi abbiamo già parlato e sappiamo che Cesare stesso l’ha definita una “preghiera elettronica”, “uno di quei brani che si fanno cantare, ballare e…‘camminare’”. Oggi, quindi, non rimane che gustarsi il video ufficiale, che noi vi mostriamo in fondo all’articolo.

La regia è stata affidata a Gaetano Morbioli, praticamente un sinonimo di garanzia in fatto di videoclip musicali, “papà” di molti successi, tra cui recentemente Eterna dei Dear Jack, Era una vita che ti stavo aspettando di Francesco Renga e Buon Viaggio (Share the love), dello stesso Cremonini, canzone che ci ha accompagnato durante tutta l’estate 2015 e che ora, a quanto sembra, “cede lo scettro” a Lost in the weekend.

Tornando al video in questione, come ha anticipato Cremonini nei giorni scorsi attraverso i suoi canali social, è stato realizzato a Los Angeles ed ha potuto contare anche sulla partecipazione del musicista Tate Simms per un piccolo cameo. L’artista di è infatti calato per l’occasione nei panni di un tassista decisamente sopra le righe. Un video che racconta l’avventura di un ragazzo rimasto solo a casa, con i genitori lontani. Come è facile immaginare, la conseguenza è immediata: macchina del papà “presa in prestito”, amici, bagni notturni in piscina e, ovviamente, un amore giovanile.

Una notte magica, prima che tutto torni alla normalità. Una trama, quindi, che a molti potrebbe ricordare un certo tipo di cinematografia “made in Usa”, un soggetto che si sposa bene con il brano che lo accompagna e che fa tenere gli occhi incollati al video fino alla sua conclusione. Il singolo accompagnerà il pubblico, ricordiamolo, verso l’inizio del tour autunnale di Cesare, così atteso dai suoi fan e in partenza il prossimo ottobre. In attesa di vedere il cantautore scatenarsi sul palco, vi lasciamo alle immagini di Lost in the weekend. Cosa ne pensate?

QUI tutti i biglietti dei CONCERTI di Cesare Cremonini

Impostazioni privacy