Avicii: online i singoli “For A Better Day” e “Pure Grinding”. L’album arriva il 2 ottobre

Con un solo album, True, ha venduto oltre 5 milioni di copie e, dopo il successo del tour europeo estivo, ora i fan attendono con ansia l’uscita di Stories, ultima “fatica di Avicii, che arriverà nei negozi il prossimo 2 ottobre. E se è vero che manca ancora più di un mese all’evento, è anche vero che da oggi venerdì 28 agosto, è possibile preordinare l’opera del dj e produttore svedese in versione digitale, ricevendo i brani For A Better Day e Pure Grinding in anteprima. Inoltre, man mano che si avvicinerà la data di rilascio dell’album, anche altri brani verranno resi disponibili. Proprio For A Better Day (il cui video clip sarà online dal 3 settembre), è stato scelto come primo singolo ufficiale di Stories e debutterà in radio dal 4 settembre prossimo.

Ma andiamo con ordine. Stories è composto da 14 nuove tracce originali (leggi qui la tracklist completa), e, come nella migliore tradizione, l’album è anche ricco di collaborazioni d’eccellenza, tra cui quella con Chris Martin dei Coldplay (in True Believer) e con Wyclef Jean in You Can’t Catch Me. “Tutte le canzoni che ho messo nel disco hanno una storia che volevo raccontare“, ha detto lo stesso Avicii, al secolo Tim Bergling, spiegando la scelta del nome dell’album.

Esperienze di vita vissuta, quindi, dopo il traguardo raggiunto con True e che variano radicalmente da di loro: dalla gioia provata a suonare nella sua città natale, Stoccolma, davanti a ben 80mila fan, allo sconforto provato nell’ormai lontano 2014 quando, in seguito a problemi di salute, fu costretto a cancellare un intero anno di date del tour. Insomma, invece di prendere le distanze dal suo album d’esordio, Avicii ha scelto di ripartire proprio da lì. E, stando ai risultati della hit di quest’anno Waiting For Love (al numero uno su iTunes in ben 22 Paesi e inclusa nell’album), sembra evidente che le nuove canzoni nate dalla fusione di sonorità acustiche ed elettroniche (ogni brano è stato scritto alla chitarra) piacciano al pubblico in ogni parte del mondo. Detto ciò, se davvero Stories riuscirà a eguagliare True solo il tempo potrà dircelo.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy