Francesco Sarcina e Giulia Michelini “follemente” innamorati in ‘Parte di me’ [VIDEO]

Il nuovo singolo di Francesco Sàrcina, Parte di me, sarà in radio da domani, 28 agosto, ma già oggi è stato pubblicato in anteprima sul sito corriere.it, il video ufficiale, scritto e diretto da Giacomo Triglia e ambientato in un ospedale psichiatrico. Un videoclip a dir poco particolare, che ricorderà a molti la pellicola cult Qualcuno volò sul nido del cuculo e che vede protagonista lo stesso Sàrcina insieme all’attrice Giulia Michelini, che in questo caso è stata chiamata a interpretare la compagna di Francesco, quella che farà scattare in lui l’amore capace di risvegliarlo dal torpore e spingerlo a cercare la fuga dall’istituto.

Parte Di Me, scritta e composta da Sàrcina, è una canzone d’amore, che in qualche modo fa luce anche sul congiungimento con una parte di noi stessi, oltre che con la persona amata. E’ anche il brano definito più “alla Sàrcina” di tutto il disco, pur presentando sonorità nuove rispetto alla produzione passata. Il video sta già riscuotendo il meritato successo tra gli utenti in Rete, dove i fan si complimentano non solo per le tematiche trattate, ma anche per l’interpretazione del cantautore e, ovviamente, per quella della Michelini, che ancora una volta ha dato prova delle sue doti artistiche.

Femmina è il secondo album da solista di Sàracina, dopo l’uscita di Io nel 2014: “Con Io volevo dare un messaggio del tipo: sono qui, mi spoglio e non ho paura – ha spiegato lo stesso Francesco durante un’intervista rilasciata per Velvet Musiccon questo nuovo album, invece, ho abbandonato tutti quei valori indotti e capito quali fossero i miei, di valori. Così sono affiorati l’amore, la famiglia, il rapporto umano, i sentimenti…Femmina è un disco fatto in fretta, ma bene. “Porterò a te il più bel pensiero ed ogni giorno ti regalerò una parte di me”, canta Francesco, impegnato in una corsa verso la salvezza accanto a Giulia. Di seguito il video in questione, in attesa di poter sentire il brano in rotazione radiofonica tra poche ore.

Foto: video

Impostazioni privacy