Il Volo, “L’amore si muove” è il nuovo album: svelati data d’uscita e primo singolo estratto

L’avevano annunciato, i ragazzi de Il Volo: il loro nuovo album era ormai concluso, pronto per essere affidato alle mani del pubblico. Tuttavia rimanevano ancora da scoprire numerosi dettagli al riguardo, titolo e data d’uscita in primis. Mistero svelato: si tratterà di L’amore si muove, un disco che uscirà il prossimo 25 settembre e sarà anticipato da un singolo omonimo, in rotazione radiofonica da venerdì 28 agosto e già in preorder su iTunes.

“Abbiamo avuto una evoluzione senza cambiare genere, ma nel modo di cantare e di arrangiare la musica”, ha specificato qualche tempo fa il trio circa il prossimo lavoro in studio, senza comunque voler anticipare troppo ai fan, per non guastare loro “l’effetto sorpresa”. Per quanto riguarda il singolo in arrivo, invece, i ragazzi hanno sottolineato: “Siamo sicuri che faremo ricredere anche gli scettici.

Una dichiarazione, questa, rilasciata durante un’intervista per La Repubblica, in cui è stato anche anticipato che a metà ottobre arriverà un libro biografico, che racconterà tanti segreti dei tre, un volume in cui saranno svelati i retroscena della loro avventura (ascolta l’intervista audio su Velvet Music). Va avanti, insomma, il periodo d’oro che i giovani e inarrestabili artisti stanno vivendo, cominciato con la vittoria all’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove hanno trionfato con il brano Grande Amore, e proseguito con le tappe del tour, che si concluderà il prossimo 21 settembre all’Arena di Verona per poi riprendere a gennaio 2016, con gli appuntamenti de “Il Volo live nei palasport”.

il volo nuovo disco

Foto: Comunicato Stampa

Impostazioni privacy