“La notte dei desideri”: da Deborah Iurato a Don Cash, le stelle dei talent a Catania

Un evento di beneficenza utile a sostenere la ricerca per sconfiggere la fibrosi cistica, ma anche un appuntamento con le stelle del piccolo schermo emerse grazie ai talent show più seguiti degli ultimi anni: questo è La notte dei Desideri: Artisti per un respiro, uno spettacolo che andrà in scena mercoledì 2 settembre (dalle ore 20.30) all’Anfiteatro Comunale di Gravina di Catania (CT – via Roma, 38). Un evento che, nella sua prima edizione, non solo ha riscosso un grande successo, ma ha permesso anche di raccogliere, attraverso la vendita dei biglietti, circa 4.000 euro devoluti a favore della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus.

Sul palco saliranno Deborah Iurato, vincitrice di Amici di Maria De Filippi 2014, Virginia Cristaldi, concorrente dell’edizione 2015 di The Voice of Italy, ma anche Elisa Lamberti (Italia’s Got Talent 2015), Michele Nocca (Amici 2015), Don Cash (Forte, Forte, Forte 2015), Cesare Cernigliaro (Amici 2014) e Verdiana Zangaro (Amici 2013). Oltre alle ex stelle dei talent, ospiti anche Ruly Rodriguez Mr. Ataca Bro (Mtv), Salvo La Rosa e Giuseppe Castiglia (Antenna Sicilia).

Il costo del biglietto è di 8 euro, ridotto a 5 euro per i bambini sotto gli 11 anni. Una cifra alla portata di un po’ tutte le tasche, insomma, che però può contribuire ad aiutare la ricerca contro una malattia che purtroppo ogni anno continua a manifestarsi con circa 200 nuovi casi, basti pensare che ogni settimana nascono circa 4 nuovi malati. Ma i progressi nelle cure mediche possono fare molto: i bambini che oggi nascono con questa malattia hanno un’aspettativa media di vita di 40 anni ed oltre, mentre solo 50 anni fa per loro non sarebbe stato possibile superare l’infanzia.

Questo fa rendere conto dell’importanza della partecipazione e del sostegno del pubblico, senza contare il fatto che l’evento permetterà di vedere alternarsi sul palco molti degli idoli dei ragazzi. I biglietti sono disponibili ai punti vendita di Viale Libertà 91 (Catania), Pelle sulla pelle (Via G. D’annunzio 156/b – Catania), B&B Etna Charme (Via Caboto, 24 – Mascalucia), Mariarita Panebianco Hair Studio (Via Roma, 15 – Zafferana Etnea) e a partire dalle ore 19:00 del 2 settembre saranno in vendita anche all’ingresso dell’anfiteatro di Gravina di Catania.

Foto: Comunicato Stampa

Impostazioni privacy