Insoliti Noti #57: Mia Martina, Riccardo Vello, Stefano Palmieri

Non conoscete Mia Martina? Eppure su Facebook ha oltre centonovantamila seguaci. L’artista inizia a studiare piano e canto all’età di quattro anni. Fin da piccola vuole diventare una stella del mondo della musica, ma non è cosa facile nella cittadina canadese di cinquecento abitanti dove è nata. Una volta finito il liceo però si trasferisce ad Ottawa e s’imbatte in un annuncio di stage in un’etichetta discografica. Non ci pensa su due volte e così conquista il CEO dell’etichetta, Tony Sal, che subito la prende nel roster. Da qui l’ascesa è inarrestabile, grazie anche al singolo Beast. Troverà fortuna in Italia?

Senza parole è invece la canzone che segna l’esordio radiofonico di Riccardo Vello. Registrato, arrangiato e mixato da Ferdinando Mongelli al Quick Music Studio di Sanremo, il brano parla della fine di una relazione. Sono davvero poche le parole per dire ti amo, al contrario sono tante quelle per dire che è finita, facendo in modo di non buttare via quello che di buono c’è stato in passato. Il singolo è stato inserito anche nella Compilation Notte Italiana che uscirà il prossimo 5 settembre.

Stefano Palmieri si definisce un #CantautoredaSpiaggia: il suo ultimo singolo si chiama Chantal e racconta di due ragazzi che s’incontrano per caso in Erasmus e che, non parlando la stessa lingua, brevettano una formula speciale dell’amore. Il progetto #CantautoredaSpiaggia prevede una serie di concerti come artista di strada fra le spiagge più belle d’Italia. L’artista, sempre accompagnato dalla sua fedele chitarra, si aggira vestito di bianco e sotto un ombrellone illuminato, per mezza Italia promuovendo direttamente ai bagnanti i suoi brani: insomma, un modo diretto di arrivare agli sguardi delle persone.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy