Antonello Venditti: “Briga? Mi ha travolto con il suo entusiasmo”

Dopo aver cantato con lui ad Amici ho scoperto che è un mio fan ultrà, sa tutto delle mie canzoni e mi ha travolto con il suo entusiasmo“: queste le parole usate da Antonello Venditti per parlare di Mattia Briga. Il cantautore romano ha decido di ospitare il rapper secondo classificato della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi il prossimo 5 settembre per il suo concerto-evento allo Stadio Olimpico di Roma. La notizia circola già da diverso tempo, tuttavia ancora non è chiaro su quali note si esibiranno insieme i due artisti.

Nel corso del serale del talent show di Canale 5 i due hanno cantato Roma Capoccia. E stavolta? “Saranno due brani, ma ancora non abbiamo scelto quali – ha dichiarato lo scorso luglio Briga attraverso un’intervista esclusiva a Velvet MusicI fan sperano Roma capoccia però prima ci dobbiamo confrontare e capire su quali canzoni duettare. Io sono un Vendittologo quindi vorrei esibirsi anche su altre canzoni meno famose del suo repertorio“. Mattia è sempre stato un grande appassionato di Venditti ed infatti ha sempre sognato di collaborare con lui, come anche con Francesco De Gregori e Gianluca Grignani.

Il rapper non sarà però l’unico ospite della serata: appariranno anche Carlo Verdone e Biagio Antonacci. “Biagio è un cantautore che mi è sempre piaciuto – ha detto Venditti – Ricordo di essere andato a vederlo quando ancora non faceva dischi, ed è rimasto una persona timida che non ama andare da nessuna parte“. Sarà sicuramente una festa imperdibile per celebrare la carriera del famoso cantautore romano, dal Folkstudio a Tortuga. Come già annunciato, dopo il concerto partirà il Tortuga Tour (prodotto e organizzato da F&P Group e Roma Capoccia Management) vero e proprio che porterà l’artista ad esibirsi nelle maggiori città italiane.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy