Giada Agasucci pronta per le selezioni di Sanremo 2016?

Pomeriggio finirò l’arrangiamento del meraviglioso brano di Giada Agasucci destinato alle selezione di Sanremo“: queste le parole usate da Marco Canigiula qualche giorno fa nel suo profilo di Facebook. Sembra che anche quest’anno la concorrente della tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi proverà ad entrare nella rosa dei giovani del Festival di Sanremo. Eh sì, perché anche lo scorso anno ha tentato la stessa strada: “C’è poi in ballo il Festival di Sanremo – ha dichiarato lo scorso anno attraverso un’intervista esclusiva a Velvet GossipLa mia nuova famiglia discografica, Cantieri Sonori, mi ha presentato nella sezione Nuove Proposte e attualmente sono in attesa del verdetto. Il brano che ho scelto affronta una tematica che mi sta molto a cuore: la tolleranza. Di più non posso dire, spero di avere l’opportunità di farlo ascoltare al grande pubblico sul palco dell’Ariston“.

Se la canzone in questione dovesse essere selezionata per la manifestazione in onda come di consueto il prossimo febbraio su Rai Uno, allora l’uscita del nuovo album della cantante slitterebbe alla prima metà del 2016? In realtà ancora non ci sono informazioni riguardo la release. Lo scorso mese è stato diffuso il singolo che anticipa il progetto di inediti: Bastava poco ha ottenuto un enorme successo sul web, anche grazie al videoclip ufficiale diretto da Marco Carbone.

Il brano è stato scritto dallo stesso Canigiula insieme ad Andrea Amati, Francesco Sponta ed è prodotto da Cantieri Sonori per edizioni Warner Chappell Music. Inoltre pare che nel disco ci sarà anche una collaborazione con i Farias, ossia il duo pop italo-argentino, composto dai fratelli Edelmiro Gustavo (in arte Kutral) e Justo Argentino (in arte Nahuel), noto in Italia soprattutto per la partecipazione alla seconda edizione di X-Factor, allora ancora su Rai Due, nel team di Mara Maionchi (sono stati eliminati alla fine della nona puntata).

Foto by Facebook