La notizia è stata diffusa solo ieri, 11 agosto, eppure in Rete è già partita la polemica: Aurora Ramazzotti condurrà X-Factor Daily, striscia quotidiana del popolare talent show in onda su Sky Uno dal 10 settembre, e sui social, dove gli utenti si scatenano spesso con messaggi velenosi nei confronti delle star, c’è stato chi ha storto il naso, definendo la ragazza “raccomandata” per via della notorietà dei suoi genitori, Eros e Michelle Hunziker.
“In Italia è una questione di merito. Merito del cognome“, questo solo uno dei molti “cinguettii” apparsi ieri su Twitter. Ma anche: “Vergogna! Non lo guarderò più, giuro! Invece di assumere persone sinceramente interessate alla musica e con qualcosa da raccontare, andate ad assumere la solita ‘figlia di’ con un bel faccino” e così via. La questione, però, non è andata giù a papà Eros che, come tutti i padri che si rispettino, ci tiene a tutelare l’immagine della figlia. La ragazza, al momento, si sta godendo il meritato riposo al mere con gli amici, dopo essersi recentemente diplomata, anche se alcune indiscrezioni trapelate in questi giorni la vedrebbero alle prese con un’ipotetica crisi di coppia col fidanzato Edorardo Gori (leggi tutto su Velvet Gossip)
Così il cantante, da poco tornato a cavalcare le classifiche con il suo ultimo album, Perfetto, ha voluto sfogarsi nelle prime ore della mattinata di oggi su Instagram: “I genitori di Aurora – ha voluto specificare in un messaggio ironico quanto amaro – oltre ad aver fatto la gavetta avendo ottenuto calci nel culo e porte in faccia da quasi tutti, oggi, con la grinta e il talento che mi/ci distingueva dalla massa, fanno lavorare migliaia e migliaia di persone in quasi tutto il mondo. Sentire la becera gente attaccare Aurora come quella ‘raccomandata’ e paragonarla al nepotismo schifoso di una società marcia come la nostra, mi viene letteralmente da ridere“.
Eros ha voluto sottolineare le umili origini sue e di Michelle, il fatto che entrambi siano arrivati al successo solo grazie ai propri meriti, senza mai rubare o scegliere vie “alternative”, ricordando che la loro visione della vita è rimasta sempre quella, nonostante gli applausi e il successo. “Smettetela di nascondervi dietro un falso nome a sparare sentenze anche molto offensive nei confronti di chi ha più possibilità e che verosimilmente ve le dimostrerà alla grande – prosegue il suo lungo post – Aurora è stata presa da professionisti che ogni giorno selezionano migliaia di persone, non certamente tutte con anni di gavetta alle spalle o con diplomi vari. Dobbiamo metterci in testa che la vita oggi va cosi”. Le parole di Eros riusciranno a far ricredere i molti utenti che ancora continuano ad attaccare la ragazza per il suo cognome?
Foto: Twitter