Sarà Aurora Ramazzotti, giovane figlia di Eros e Michelle Hunziker, a occuparsi dell’X Factor Daily, ovvero la striscia quotidiana di X Factor 9, che andrà in onda su Sky Uno da giovedì 10 settembre. A rivelarlo è il settimanale Chi, in edicola mercoledì 12 agosto, ma anche Sky ha confermato la notizia. La nona edizione del talent vedrà coinvolti Skin, Fedez, Elio e Mika nei panni di giudici e coach (leggi le categorie a loro assegnate, su Velvet Music) e vede confermato Alessandro Cattelan come conduttore, visto il successo riscontrato finora in questo ruolo.
Aurora ha solo 18 anni, si è appena diplomata (leggi tutto su Velvet Gossip) e al momento si sta godendo una meritata vacanza con le amiche, come molte altre ragazze della sua età, eppure si sente già pronta per un impegno televisivo del genere, a quanto pare: “Questa proposta è arrivata inattesa e mi ha riempita di entusiasmo – ha infatti dichiarato – seguo da tanti anni X Factor e non avrei mai immaginato un giorno di far parte di una squadra davvero eccezionale“.
“Quest’anno la giuria è una vera bomba! – ha aggiunto – Non vedo l’ora di conoscere Elio, Fedez, Mika e Skin, ma soprattutto non vedo l’ora di conoscere loro, i concorrenti dell’edizione 2015. Seguirò con passione tutte le puntate di selezioni per scoprire insieme al pubblico i talenti di quest’anno e prepararmi a conoscerli più da vicino da ottobre”. Aurora affiancherà i concorrenti interagendo con loro, condividendone gli stessi spazi, ovvero il loft i cui i ragazzi si prepareranno accanto al proprio coach e agli altri compagni di viaggio. Uno spazio in cui emergeranno tensioni, gioia o delusione, ma (ovviamente) soprattutto tanta musica.
Alessandro Cattelan, dal canto suo, ha già augurato il suo in bocca al lupo ad Aurora, da lui definita “una ragazza brillante e sicura di sé, che non mancherà di portare un punto di vista innovativo nel racconto dei ragazzi”. La presenza fresca e dinamica della Ramazzotti non farà che amplificare, probabilmente, l’attaccamento del pubblico più giovane al programma, che per l’edizione 2015 sarà composto di 14 puntate: 6 dedicate alle selezioni e 8 appuntamenti incentrati sui veri e propri live di gara.
Foto: Twitter